Il libro sarà presentato martedì 20 marzo nell’ambito della rassegna Wilde Boys al Bar Verdi di Salerno (in piazza Matteo Luciani 28, ore 18.30) e giovedì 22 nell’ambito di Poetè al Chiaja Hotel di Napoli (via Chiaia 216, sempre alle 18.30). Interventi di Antonio Mocciola, performance di Nicola Vorelli. Coordina Claudio Finelli.

la copertina del libroSono da poco terminate le celebrazioni per i 150 anni d’Italia ma ecco che l’editore napoletano Graus manda in stampa un libro vuole ricordare questi anni in musica: “Balla Italia - 150 buoni motivi per ballare italiano da Trieste in giù” è prima di tutto una compilation, un party book “perché l’Italia sia desta, bella e balli la tarantella”.

Al mixer Ciro Cacciola, giornalista sui generis che da anni gira i dischi (suoi, della mamma, del bisnonno e dei nipoti) impazzando nei più affollati party napoletani (e non solo) con lo pseudonimo di DJ Cerchietto.

Sul piatto 150 successi italiani (da Arbore a Celentano, da Ligabue a Raffaella Carrà, da Carosone a Peppino di Capri, dal Quartetto Cetra alle Kessler, da Vasco Rossi a Battisti, Battiato, Bertè) con un unico e imprescindibile comun denominatore: l’allegria. 150 canzoni azzurrissime: un po’ di lenti e molti svelti che, dall’Ottocento a oggi, sono ancora e per sempre capaci di tenere in piedi il Paese.

Eventi realizzati in collaborazione con Napoligaypress.it, Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa.
A Salerno con il sostegno di Coordinamento Campania Raimbow, ArciGay Salerno, Associazione Vololibero; a Napoli con il patrocinio morale di iKen Onlus.

Ingresso libero. Per info e prenotazioni: 349 4784545 | claudiofinelli1@virgilio.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback