la locandina della giornata di lotta all’aidsIl 1º dicembre 1981 è stato diagnosticato il primo caso di Aids. La Giornata mondiale contro l’Aids, indetta in questa data, si celebra da molti anni con l’intento di accrescere la coscienza circa la diffusione del virus Hiv.

L’Arcigay di Napoli in occasione di questa ricorrenza sarà presente in locali e piazze con propri stand distribuendo materiale sulla prevenzione e preservativi. Sarà inoltre presentata la nuova campagna Arcigay sull’uso del preservativo.

Martedì 1° Dicembre si svolgerà a Pompei la Giornata di lotta e contrasto all’Aids promossa e realizzata in collaborazione con il Comune al fine di sensibilizzare e informare i giovani che vivono in provincia e che spesso non sono sufficientemente informati alle pratiche di sesso sicuro.

Alle 15.30 si svolgerà in Aula Consiliare l’incontro-dibattito “Aids: sicurezza e prevenzione” e dalle 17.00 in piazza Falcone e Borsellino saranno presenti gli stand dell’associazione dove verranno fornite informazioni circa le strutture sanitarie dove effettuare il test Hiv gratuitamente ed in anonimato.

Inoltre la diffusione della cultura dell’uso del profilattico e delle pratiche del sesso sicuro sarà promossa presso la comunità lgbt distribuendo materiale con messaggi espliciti e chiari in serate riservate a maggiorenni.

In particolare stasera, venerdì 27 novembre, al Disco Life in via Campana (Pozzuoli) si svolgerà il Red Party by Divinassassina in collaborazione con Arcigay Napoli, Arcilesbica Napoli, i Ken Onlus con il sostegno di Napoligaypress.it: tutte le donazioni fatte durante la serata saranno devolute alla Lila.

Per info aggiornate su tutti gli eventi: arcigaynapoli.org

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback