Family gay: famiglie senza diritti
scritto da uiallalla 2 Commenti »E’ da qualche settimana in libreria Buoni genitori, il libro di Chiara Lalli (docente alla Sapienza di Roma ed all’Università di Cassino) che tenta di sfatare alcuni miti e pregiudizi sull’omogenitorialità lasciando la parola direttamente ai protagonisti: i gemelli Silvia e Andrea hanno due mamme e due papà, Violetta e Arthur tre genitori…
Figli di una sola metà del cielo, crescono nell’ultima frontiera della famiglia: nuclei familiari con le gioie, i problemi e le difficoltà di tutti, ma con la frustrazione per i diritti negati.
Così scopriamo una società in cui responsabilità, attenzione ed amore sono sufficienti a fare una famiglia: una realtà in cui il riconoscimento delle famiglie omosessuali non toglie valori alla società ma ne aggiunge. Ed obiezioni e resistenze si sgretolano sotto la mole di ricerche scientifiche che dimostrano come i bambini cresciuti in famiglie omosessuali siano sani ed integrati quanto quelli cresciuti in famiglie etero.
Il libro è pubblicato da Il Saggiatore nella collana Infrarossi; nella stessa collana: Citizen Gay e Sulla Questione Gay
> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]
gli ultimi commenti...