la copertina di “Buoni genitori”E’ da qualche settimana in libreria Buoni genitori, il libro di Chiara Lalli (docente alla Sapienza di Roma ed all’Università di Cassino) che tenta di sfatare alcuni miti e pregiudizi sull’omogenitorialità lasciando la parola direttamente ai protagonisti: i gemelli Silvia e Andrea hanno due mamme e due papà, Violetta e Arthur tre genitori…

Figli di una sola metà del cielo, crescono nell’ultima frontiera della famiglia: nuclei familiari con le gioie, i problemi e le difficoltà di tutti, ma con la frustrazione per i diritti negati.

Così scopriamo una società in cui responsabilità, attenzione ed amore sono sufficienti a fare una famiglia: una realtà in cui il riconoscimento delle famiglie omosessuali non toglie valori alla società ma ne aggiunge. Ed obiezioni e resistenze si sgretolano sotto la mole di ricerche scientifiche che dimostrano come i bambini cresciuti in famiglie omosessuali siano sani ed integrati quanto quelli cresciuti in famiglie etero.

Il libro è pubblicato da Il Saggiatore nella collana Infrarossi; nella stessa collana: Citizen Gay e Sulla Questione Gay

> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback