“Azul y no tan rosa” al Cervantes
scritto da napoligaypress Scrivi un commento »
Vincitore del premio Goya come miglior film straniero, “Azul y no tan rosa” è il primo film venezuelano a raccontare di una relazione omosessuale. La prima italiana si terrà lunedì 6 ottobre alle ore 17.00 presso l’Istituto Cervantes di Napoli (in via Nazario Sauro 23) alla presenza del regista Miguel Ferrari, la giornalista Natascia Festa, Claudio Finelli e Antonello Sannino Arcigay Napoli e il console Marnoglia Hernández Groeneveledt. Ingresso libero.
Si terrà a Napoli venerdì 17 ottobre presso l’Istituto italiano degli studi filosofici il convegno “Minori con varianza di genere: buone prassi e dilemmi”, organizzato da Avvocatura per i Diritti LGBTI - Rete Lenford con SInAPSi - Centro di Ateneo Federico II e Fondazione Genere Identità Cultura.
Prenderà il via il 10 ottobre con “Condannato a morte - The punk version” di Davide Sacco (liberamente ispirato a Victor Hugo) la diciassettesima stagione del Teatro Il Primo. La direzione artistica è come sempre affidata ad Arnolfo Petri che sarà in scena con due spettacoli: “Rapsodia in noir” (dal 7 al 9 novembre) tratto all’omonimo libro dello stesso Petri e “Sul dolore e sull’amore”, liberamente ispirato a “Le lacrime amare di Petra Von Kant” di R. W. Fassbinder (dal 6 all’8 febbraio).

Prende il via oggi la terza edizione del Festival delle arti(n)contemporanee Ouverture: organizzato da Officinateatro sotto la direzione artistica di Michele Pagano, la rassegna coinvolge tutto il borgo di San Leucio (Ce), trasformando case, strade, vicoli, cantine in palcoscenico.
Martedì 23 settembre lo scrittore e magistrato Eduardo Savarese presenterà il suo secondo romanzo “Le inutili vergogne” (Edizioni e/o) a Villa Pignatelli.
Partirà il 10 ottobre la seconda stagione del Nuovo Teatro Sanità, uno spazio che nel quartiere più difficile della città si pone come baluardo di legalità e che in questo secondo anno di attività (intitolato “Teatro diffuso”) si apre ancora di più al quartiere portando in scena spettacoli in luoghi non teatrali come la Chiesa di San Severo e la Basilica di Santa maria della Sanità.


gli ultimi commenti...