Miss Trans nel presepe vivente
scritto da napoligaypress Scrivi un commento »
Per il quarto anno consecutivo, l’associazione San Giovanni De Matha promuove il presepe vivente nella chiesa della Santissima Trinità di Napoli. Quest’anno, tra le persone che animeranno la rappresentazione storica della natività di Gesù, ci sarà anche Mery Sommella, estetista napoletana che nel 2007 fu eletta Miss Trans Italia [nella foto].
“La presenza di Miss Trans nel presepe - dichiara Stefania Zambrano, organizzatrice del concorso - rappresenta un nuovo passo in avanti del nostro mondo, che troppo spesso subisce esclusioni e intolleranze, ed è importante che un segnale così forte di integrazione arrivi dal mondo della Chiesa in occasione del Natale”




E’ stato presentato nei giorni scorsi lo Sportello Salute e Benessere rivolto alle persone lgbt promosso dalla IV Municipalità e dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli d’intesa con l’ASL Napoli 1 distretto 33 e con il contributo di Arcigay Napoli.
Come annunciato da tempo, in osservanza della circolare del Ministero dell’Interno Angelino Alfano, il Prefetto ha annullato le trascrizioni dei matrimoni contratti all’estero tra persone dello stesso sesso avvenute nei mesi scorsi anche a Napoli in seguito alla direttiva del Sindaco Luigi De Magistris.
Si è tenuto lunedì scorso presso la UIL Campania, il convegno “Diritti alla Meta 2″ promosso dal Arcigay Napoli per discutere del Ddl relativo alle Unioni Civili e sul suo stato di avanzamento. Al dibattito hanno partecipato diversi esponenti del mondo politico, associativo e sindacale che attraverso i loro interventi hanno espresso con sensibilità differenti l’urgenza di riempire il vuoto normativo che attualmente lascia scoperta la tutela delle coppie omosessuali.



gli ultimi commenti...