Elezioni a Benevento: “una breve stagione di sensibilità, poi il nulla”
In occasione delle elezioni amministrative a Benevento, l’Associazione WAND ha presentato a tutti i candidati a Sindaco e Consigliere Comunale una piattaforma di intenti.
L’iniziativa ha come scopo quello di stimolare un voto consapevole ed incentivare la futura amministrazione ad adottare per la prima volta nel proprio programma tematiche di carattere lgbt.
“L’Associazione WAND di Benevento ed i cittadini omosessuali - si legge nella piattaforma politica - hanno vissuto una vita indipendente ricevendo atti discriminatori e politiche di esclusione. In seguito alla brevissima stagione di sensibilità a questa tematica, culminata con il registro delle Unioni Civili, l’interesse e il sostegno dell’amministrazione sono tornati a mancare”
Dal 16 al 22 maggio a Benevento si svolgerà la Rainbow week: una settimana di dibattiti, proiezioni, mostre, momenti di festa e divertimento organizzati dall’associazione WAND per coprire con i colori dell’arcobaleno il nero dell’omofobia.
Dopo una lunga discussione, con 13 voti favorevoli e 6 contrari, Il Consiglio Comunale di Benevento ha dato il via libera all’istituzione del Registro delle Unioni Civili. A darne notizia sono i ragazzi del Collettivo WAND.
Ieri a Benevento con il Campania Pride si è dato il via (insieme con Pavia e Verona) alla stagione dell’Onda Pride 2015. Centinaia i partecipanti (molti provenienti anche da regioni limitrofe come Puglia, Molise e Basilicata), guidati dall’attore Carlo Gabardini e dalla madrina, la giornalista Giulia Innocenzi, che al grido di “Io sono una strega” hanno pacificamente invaso le strade della città
L’appuntamento è per sabato 6 giugno alle ore 15.00 in piazza IV Novembre a Benevento. Da li partirà il primo Benevento Campania Pride che inaugura, insieme Verona e Pavia, la serie di
Il 6 giugno prenderà il via la stagione dell’orgoglio lgbt con il Pride regionale di Benevento che, convocato da un foltissimo e compattissimo gruppo di associazioni campane coordinate dal collettivo lgbt Wand, aprirà, insieme a quello Verona l’Onda Pride 2015, nato con lo scopo di portare la rivendicazione dell’orgoglio lgbt in quei territori solitamente fuori dai percorsi storici della lotta per i diritti.

gli ultimi commenti...