“Vorrei essere qui”, la terza stagione del Nuovo Sanità
teatro. culturascritto da napoligaypress | 19 Settembre 2015 | condividi su facebook
Il sipario sulla stagione 2015-16 del Nuovo Teatro Sanità si alzerà sabato 10 ottobre. Ad inaugurare il terzo anno di attività sarà Giulio Cavalli con “L’amico degli eroi”, come a sottolineare l’impegno civile e la vocazione al teatro sociale dello spazio del quartiere Sanità. “Vorrei essere qui”, non a caso, è il titolo del cartellone.
La stagione proseguirà con il ritorno de “La grande Tribù” (dal 23 al 25 ottobre), episodio del format “Do not disturb” incentrato sulla figura di Pier Paolo Pasolini a cui è dedicato anche il progetto “Oltre ogni possibile fine” iniziato nella scorsa stagione e che vedrà la sua conclusione nella notte tra il 1° il 2 novembre (quarantennale della morte dello scrittore, poeta e regista) con una serata speciale curata da Claudio Finelli.
Il 23 ottobre debutterà “Smile”, il nuovo spettacolo di Lalla Esposito, mentre dal 13 al 15 novembre andrà in scena “La Dora Film presenta”, nuovo progetto di Antonella Monetti dedicato a Elvira Notari, prima donna regista in Italia.
Mario Gelardi, direttore artistico del teatro, è autore di “L’abito della sposa” con Pino Strabioli (dal 29 ottobre al 1° novembre) e regista di “360°”, tratto da “Girotondo” di Schnitzler (dal 26 al 29 novembre). Michele Danubio, invece, è regista e interprete di “Una giornata particolare” (dal 4 al 6 dicembre), ispirato all’omonimo film di Ettore Scola, mentre Alessandro Fullin è il protagonista assoluto di “Fullin legge Fullin” (16 e 17 gennaio).
A Luigi Tenco è dedicato lo spettacolo “Io sono uno” di e con Carlo Vannini (dal 5 al 7 febbraio); Alfonso Paola sarà invece interprete di tutti i ruoli del “Don Giovanni” di Molière (27 e 28 febbraio); Antonio Maiorino Marrazzo è autore di “Le angeliche conversazioni” per la regia di Mario Gelardi (dal 18 al 20 marzo).
I mesi di aprile maggio saranno interamente dedicati alle compagnie under 35 vincitrici del bando “Avviso Pubblico” mentre la compagnia under 35 del Nuovo Sanità sarà protagonista di nuove produzioni dirette da Carlo Caracciolo. Nel corso di tutta la stagione si rinnoveranno gli appuntamenti con il teatro diffuso che porta gli spettacoli fuori dallo spazio teatrale: “Do not disturb” (progetto di Mario Gelardi, scritto con Claudio Finelli), dopo il successo riscosso al Festival di Todi, tornerà al Grand Hotel Parker mentre “Lui, il figlio” (progetto di Mario Gelardi, scritto da otto autori contemporanei) sarà messo in scena nel complesso dei Santi Filippo e Giacomo e in altre chiese del Centro Storico di Napoli grazie alla collaborazione con l’associazione Respiriamo Arte.
Oltre all’abbonamento “light” che permette di vedere 6 spettacoli a scelta al costo di 50 euro, sarà possibile sottoscrivere la “friend card” che permette di assistere a tutti gli spettacoli in cartellone al costo di 10 euro.
Il Nuovo Teatro Sanità si trova in piazzetta san Vincenzo a Napoli
Per info e abbonamenti: nuovoteatrosanita.it | info@nuovoteatrosanita.it | 3396666426
leggi anche...
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...