anteprima: “Resto umano”

napoligaypressscritto da napoligaypress Scrivi un commento »
Proponiamo alcune pagine di “Resto umano” di Anna Paola Lacatena (Chinaski), che sarà presentato giovedì alle 18.30 al Chiaia Hotel (via Chiaia, 216 a Napoli): la storia di Miki Formisano “che non si è mai sentito donna”, FtoM (trans da donna a uomo) oggi vice presidente nazionale di NPS Italia Onlus

la copertina de libroNel 1981 cominciò a diffondersi una nuova malattia capace di distruggere il sistema immunitario, rendendolo facile preda d’infezioni normalmente contrastabili dall’organismo. Questo male, dapprima associato agli omosessuali, spostò subito dopo le sue attenzioni agli emofiliaci. Un paio di anni ancora e fu il turno dei tossicodipendenti.
Nel 1984 l’HIV fu identificato come l’agente causale dell’AIDS. Nel 1985 toccò a me. Spesso, più la malattia è grave minore è il numero dei segnali che è disposta a mandare. Esperta della strategia di guerra, opera nell’ombra, minando il numero e la resistenza di quei soldatini deputati a difendere l’intero accampamento.
Poche informazioni, neanche l’ombra di un farmaco, all’inizio fu solo la comunicazione di un medico del Ser.T. dal camice bianco, fattosi toga nera, che, scorrendo un lungo elenco di nomi, arrestava l’indice a ogni segno “+”.
Una scrivania tra dottore e paziente che, come per nessun’altra malattia, è distanza e protezione.

[>>]

Omofobia a Napoli: la solidarietà di De Magistris

napoligaypressscritto da napoligaypress Scrivi un commento »

il sindaco luigi de magistraIeri mattina il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha incontrato il ragazzo vittima, lunedì scorso, di un’aggressione omofobia a piazza Dante accompagnato da Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli.

Il Sindaco ha ribadito al ragazzo tutta la sua solidarietà e la vicinanza delle istituzioni comunali sottolineando l’importanza di denunciare questo genere di episodi.

Sannino (neo-eletto presidente della Consulta delle Pari Opportunità nella Seconda Municipalita’) ha annunciato che nei prossimi giorni Arcigay presenterà un esposto alla Magistratura. Il Sindaco ha ricordato, invece, che proprio Piazza Dante è tra i luoghi da presidiare stabilmente secondo il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza.

Lotta all’Aids, Napoli a tutto campo

napoligaypressscritto da napoligaypress Scrivi un commento »

le iniziative di NPS per la lotta all’aidsIn occasione della Giornata Mondiale di Lotta all’Aids, che si celebra ogni anno il 1° dicembre, NPS Italia Onlus sezione Campania - Network delle Persone Sieropositive ha fortemente desiderato una celebrazione a tutto campo nella città di Napoli.

Si comincia domenica 30 novembre: con un flash-mob via Diaz sul tema “L’Hiv non è un crimine” a cui prenderà parte il fumettista Silver, creatore di Lupo Alberto (ore 18.00); in serata al Cabaret Port’alba, insieme ad Arcigay Napoli, Arcigay Campania e Coordinamento Campania Rainbow, si terrà la serata “Condom Gay Party” (ore 23.00) con Nicola Vorelli e tanti altri artisti i cui utili saranno utilizzati per campagne di prevenzione e contrasto alle malattie a trasmissione sessuale. [>>]

dom 30/11 | condom gay party

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer arcigay

sab 29/11 | barba&tacchi red party

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer barba&tacchi

Omofobia a Napoli: flash-mob a piazza Dante ma nessuna denuncia

napoligaypressscritto da napoligaypress Scrivi un commento »

piazza dante di seraAll’indomani dell’aggressione a piazza Dante di lunedì, nascono le prime iniziative spontanee contro l’omofobia: gli Antispecisti Partenopei hanno organizzato per il sabato 6 dicembre proprio in piazza Dante il Kiss Me Day (un flash mob come quello già programmato per lunedì 8 dicembre in piazza Vanvitelli).

Intanto Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli, dopo aver accolto il ragazzo aggredito nella sede dell’associazione, fa sapere che Arcigay è pronta a costituirsi parte civile.

“Nella giornata contro la violenza sulle donne - afferma Sannino dalle pagine de Il Mattino - che avvenga un attacco di natura omofoba è estremamente preoccupante sorprende che sia accaduto a pochi passi da piazza Bellini, il cuore dell’integrazione dell’identità di genere”

[>>]

Omofobia: aggressione a Piazza Dante

napoligaypressscritto da napoligaypress Scrivi un commento »

piazza dante di seraE’ avvenuto lunedì sera a piazza Dante: due ragazzi si stavano scambiando effusioni quando sono stati aggrediti prima verbalmente e poi fisicamente da un uomo. L’intervento di un altro ragazzo ha scongiurato il peggio. Portato in ambulanza all’ospedale Vecchio Pellegrini, uno dei due ragazzi aggrediti se l’è cavata con due punti al labbro.

Pino De Stasio, consigliere della II Municipalità con delega alle Pari Opportunità, accorso subito sul posto, non minimizza quanto accaduto, parla di “episodio assurdo” e annuncia mobilitazioni

“Non si tratta di semplice violenza – spiega De Stasio a napoli.fanpage.itsiamo di fronte a veri e propri atti di omofobia che possono avere esiti drammatici. Si tratta di un problema prima di tutto culturale, che riguarda non solo Napoli, ma tutto il Paese, in cui una legge efficace contro i reati di matrice omofobica non c’è. Confido che i due ragazzi aggrediti, ancora comprensibilmente sotto choc, sporgano denuncia e che il responsabile venga punito”

sab 29/11 | criminal red party

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer criminal candy

sab 29/11 | yo talent

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer firework

Login