Le storie “naturali e strafottenti” di Patroni Griffi al Mercadante
scritto da napoligaypress Scrivi un commento »A dieci anni dalla scomparsa di Giuseppe Patroni Griffi, il Teatro Stabile di Napoli rende omaggio allo scrittore, drammaturgo e regista napoletano con una serie di adattamenti di suoi racconti dal titolo “Storie naturali e strafottenti”.
Nel corso della rassegna, che continuerà fino a marzo, andranno in scena al Ridotto e al Mercadante cinque spettacoli. Ad aprire la rassegna, lunedì 3 novembre al Ridotto, sarà “D’estate con la barca” diretto da Luca De Fusco e interpretato da Gaia Aprea mentre dal 9 gennaio Mariano Rigillo (attore feticcio di Patroni Griffi) sarà regista e interprete al Teatro Mercadante de “Il mio cuore è nel Sud”: una ballata in versi e prosa con musiche di Bruno Maderna eseguite dal vivo dall’Orchestra del Teatro di San Carlo.
A seguire, al Ridotto, “La morte della bellezza” (dal 22 gennaio) con la regia di Benedetto Sicca, che narra la storia di una relazione sentimentale tra due giovani all’ombra di una città stravolta dalla guerra, e “Ragazzo di Trastevere” (dal 12 febbraio), con la regia di Giuseppe Sollazzo, che ha per protagonista un ragazzo di vita. [>>]
gli ultimi commenti...