Unioni Civili, testo in commissione. Renzi: “supereremo il ddl Cirinnà”
scritto da napoligaypress Scrivi un commento »
Nei giorni scorsi il testo unificato sulle Unioni Civili è stato presentato in commissione Giustizia al Senato dalla relatrice Monica Cirinnà [nella foto]. Su questo testo dovrebbe prendere il via la discussione in aula.
22 articoli di cui 7 dedicati alle unioni tra persone dello stesso sesso (a cui “si applicano tutte le disposizioni di legge previste per il matrimonio” fatta eccezione per l’adozione di bambini) e all’istituzione del Registro nazionale delle Unioni Civili (a cui possono iscriversi “maggiorenni e capaci di intendere e di volere, unite da reciproco vincolo affettivo”).
Intanto il premier Matteo Renzi, in un’intervista ad Avvenire, annuncia un’iniziativa del Governo in merito… [>>]




La visita pastorale di Papa Francesco ieri a Caserta ha portato alla luce due nuove realtà del mondo lgbt. La prima è l’associazione Occam (acronimo di Omosessuali Cattolici Casertani e Amici ma anche omaggio al filosofo cattolico Guglielmo Occam) che nasce anche in reazione ai
Prenderà il via martedì 29 luglio l’undicesima edizione del Positano Teatro Festival sotto la direzione artistica di Gerardo D’Andrea. Ad inaugurare il programma di quest’anno (che si svilupperà per 13 giorni nei suggestivi borghi della cittadina salernitana) sarà “L’Amorosa inchiesta” di Luca De Fusco con Gaia Aprea, primo capitolo di un progetto del Teatro Stabile di Napoli dedicato a Raffale La Capria, scrittore a cui sarà consegnata la cittadinanza onoraria di Positano.
A poche settimane 





gli ultimi commenti...