week-end di halloween al macho lato

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer macho latoVenerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre al Macho Lato c’è Pumpkin Bear il lungo week-end horror di Halloween.

In Main Room: Bear Horror animation, zucche di Jack O’ Lantern, cibo da panico a base di zucca e il sabato un buffet mostruoso. On Dance-Floor: Dance ‘80-’90 / House & Minimal Teck. On Cruising/Cinema Area: Video Porno e in Dark Room attenti all’uomo nero! [guarda chi ci va]

Il Macho Lato si trova a Napoli in via Abate Minichini 62 (piazza Ottocalli) [guarda la mappa]

Per info: 081 78 03 062 | 320 19 94 834 | 328 30 93 182 | macholato.it | myspace.com/macholato

venerdì 31/10 | halloween party al divas

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer divasVenerdì 31 La notte delle tenebre e delle sorprese!! Halloween night al Disco Diva by 081 team con horror videos e sexy vampyres. Animation, Vanesia Vocalist, Techno House Commercial Revival Music by DJs Vincent C & Enzolino & altro ancora….

Ingresso gratuito con consumazione facoltativa entro 0.30! Sorteggio di un viaggio per 2 persone nella splendida città di Barcellona!
Il Divas si trova a Napoli in Via Giotto (Piazza Medaglie d’Oro) [guarda la mappa]

Per info: 349 674 85 57 - 345 310 04 70 | 081team.com | myspace.com/zero81group

venerdì 31/10 | halloween in birreria

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer freelovers

“Omofobia”. Il video di NapoliGayPress in streaming sul web e su Sky

napoligaypressscritto da napoligaypress 4 Commenti »

Dalla collaborazione tra NapoliGayPress e Arcoiris Campania nasce la prima di una serie di video-inchieste dedicate al mondo omosessuale e dintorni.

Il primo video, dal titolo Giornata di Studi Nazionale sull’Omofobia, è stato realizzato in occasione del convegno “Omofobia, interventi integrati in ambito educativo” organizzato dall’associaizone I-Ken Onlus con l’Università Federico II e il patrocinio di Provincia e Comune.

E’ possibile vedere il video in streaming su arcoiris.tv (ed in questa pagina) e sul canale 916 di Sky.


licenza creative commonsE’ possibile inoltre scaricare il filmato in vari formati video e audio. Per chi ha un sito è possibile inserire il video nelle proprie pagine copiando l’apposito codice. Il filmato è distribuito sotto licenza Creative Commons.

venerdì 31/10 | halloween al tekabega

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

halloweenvenerdì 31 ottobre festeggia al Tekabega la notte di Ognissanti! Dolci, scherzi, drinks e, direttamente dai migliori club di Amsterdam, canterà per tutti i partecipanti Sofia: un’imperdibile drag-show con animazione.

A partire dalle 21.00.
Il Tekabega si trova a Salerno in via Giovanni da Procida 7 (nei pressi di Largo Campo). Per info: 347 087 30 31 | info@tekabega.it

Gender Bender 2008. Festival dei generi

napoligaypressscritto da carmineu 4 Commenti »

il manifesto di gender bender 2008E’ stato il leggendario Paolo Poli ad inaugurare martedì sera a Bologna la sesta edizione di Gender Bender, il festival sui generi e le sue rappresentazioni che è diventato un atteso appuntamento dentro e fuori la comunità lgbt. Il festival, organizzato dal Cassero, storica associazione glbt di Bologna, presenta al pubblico italiano gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea, legati alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale. Il fitto programma si divide in otto sezioni, con proiezioni, spettacoli e mostre in luoghi diversi della città.

Abbiamo incontrato Daniele Del Pozzo, direttore del Festival, per i lettori di napoligaypress.

Cosa distingue l’edizione di quest’anno ?

Innanzitutto un maggior numero di partner e collaboratori rispetto agli anni scorsi. C’è Arcilesbica Bologna ed Orlando che hanno curato la sezione Soggettiva, e la nuova collaborazione con neon>campobase, galleria d’arte che ha curato la sezione I Queerelanti, ed ancora CULT il canale satellitare con la sezione documentari al cinema Lumiere, e c’è il nuovo spazio alle Officine Minganti in cui Alessandro Fullin presenterà Pazza Cremona. Voglio ricordare infine Roberto Casarotto nella sezione teatro danza. [>>]

Gay, fede, “riparazioni” e polemiche. Cantelmi contro tutti

napoligaypressscritto da uiallalla 17 Commenti »

Don Tonino CantelmiPare che sia inevitabile che quando si parli di omosessualità e fede scoppi polemica. E’ accaduto anche a seguito della pubblicazione di “Omosessualità e Vangelo”, il libro di Don Franco Barbero curato da Pasquale Quaranta.

Tonino Cantelmi (nella foto), presidente dell’Associazione Psichiatri e Psicologi Cattolici, ha scritto una lettera aperta ritenendosi gravemente danneggiato da quanto pubblicato nel libro (a proposito delle teorie riparative di Joseph Nicolosi) ed a sua volta ripreso da un articolo di Davide Varì pubblicato su Liberazione

“Gli autori di riferimento di queste devastanti teorie - si legge nell’introduzione di Don Barbero
- sono soprattutto due […]. In Italia il grande propugnatore di queste terapie è il diacono e professor Tonino Cantelmi, fondatore e presidente dell’Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici e docente di psicologia all’Università Gregoriana”

Di fatto si riaccende la polemica tra Cantelmi e Varì: il professore dichiara di aver già querelato il giornalista e di aver smentito (anche di fatto in un suo libro appena pubblicato dalle Edizioni Paoline) le conclusioni riportate nell’articolo ed invita autore e curatore di “Omosessualità e Vangelo” a pubblicare la lettera aperta [>>]

giovedi 30/10 | la notte prima di halloween

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer di halloween all’arcigayL’Arcigay di Napoli giovedi festeggia la notte delle streghe con Halloween Night Before. Si comincia alle 20 e si va avanti per tutta la notte. Si può arrivare già travestiti oppure farsi truccare direttamente presso la sede dell’associazione.

L’Arcigay Napoli si trova in Vico San Geronimo alle Monache 19 (nei pressi di Via Mezzocannone) [guarda la mappa].
Per info: 081 552 88 15 | arcigaynapoli.org

Ritratto di famiglia con gay

napoligaypressscritto da uiallalla 2 Commenti »

un particolare della copertina del libroCosa accade quando un figlio rivela la propria omosessualità in famiglia?

Ce lo spiega Stefano Bolognini in “Una famiglia normale: come abbiamo disinnescato la bomba gay” (edito da Sonda) intervistando una madre, un padre, una nonna ottantenne, un fratello, un cugino (e rispettive compagne): tutti parenti dello stesso autore.

Raccontando della propria famiglia, Bolognini (giornalista e militante gay) racconta di tante altre famiglie (anche di destra, come la sua): un nucleo che, di fronte ad un coming out, si interroga serenamente sull’omosessualità.

“In un processo spesso lungo e faticoso - spiega la sociologa Chiara Bertone nela postfazione - ogni famiglia si trova a ripensare le sue regole, rinegoziare i rapporti, decidere quale immagine mostrare all’esterno”

[>>]

Liberi tutti, con l’Unità ogni lunedi

napoligaypressscritto da uiallalla 4 Commenti »

la prima pagina dell’unità di oggiDa oggi, ogni lunedì su L’Unità si rinnova l’appuntamento con Liberi Tutti, l’inserto dedicato alle questioni dell’orientamento sessuale che cambia giorno e cadenza: non più quindicinale ma settimanale.

“L’atteggiamento nei confronti di questi temi - sostiene Delia Vaccarello, che dal 2001 cura l’inserto - rivela a mio avviso il modo più generale di ciascuno di noi di intendere e costruire la libertà, il rispetto, la democrazia”

E’ previsto a breve anche un refresh della versione virtuale dell’inserto sul sito del quotidiano.