Un anno vissuto “favolosamente” (o quasi)
scritto da uiallalla 3 Commenti »
Volge al termine un anno molto intenso per il mondo omosessuale ed in particolare per la comunità gay napoletana.
Ripercorriamo gioie e dolori di questi dodici mesi ed auguriamo un felice 2009 a tutti i nostri lettori.
GENNAIO | L’anno nuovo comincia con l’aggressione di 3 ragazzi nella stazione Vanvitelli della metropolitana e continua con un vergognoso atto di intolleranza verso un’impiegata della II Muncipalità.
FEBBRAIO | Il Sindaco diffida il presidente della V Municipalità dall’approvare un ordine del giorno sul registro per le coppie di fatto. A Roma grave atto di omofobia: viene incendiato il Coming-Out, ritrovo storico della comunità gay romana.
Al Festival del cinema di Berlino l’Italia è rappresentata da “Improvvisamante l’inverno scorso”.
MARZO | Anna Tatangelo si piazza seconda al Festival di Sanremo con “Il mio amico”, una canzone che intende sensibilizzare sul tema dell’omosessualità scritta da Gigi D’alessio.
Grillini si candida a Sindaco di Roma mentre in Spagna Jose luis Zapatero viene riconfermato Primo Ministro.
[>>]
Arnolfo Petri e l’Accademia Il Primo inaugurano il nuovo anno del Teatro Elicantropo con Il bacio di Aracnae (dal 2 al 7 gennaio) liberamente ispirato a “El beso de la Mujer Aranha”, uno dei più graffianti e scomodi romanzi della letteratura sudamericana.

La grande festa bear napoletana per festeggiare insieme l’arrivo dell’anno nuovo: pelo ciccia e coccole al Red Moon dalle 22.30.


Lunedì 9 Una serata con al centro tante risate, informazione e solidarietà. 


Ultimi commenti...