congresso arcilesbicaSi e’ chiuso il 14 Dicembre scorso a Firenze il 5° Congresso Nazionale di ArciLesbica che ha visto per la prima volta in discussione due documenti congressuali.

Sono stati eletti i nuovi organi direttivi: Francesca Polo è stata riconfermata presidente, Cristina Gramolini nominata vice-presidente e Giordana Curati, presidente di Arcilesbica “Le Maree” Napoli, è stata eletta membro della Segreteria Nazionale.

Il congresso ha definito le linee politiche per il prossimo triennio che prevedono tra gli altri punti l’ipotesi di costituire una federazione LGBT e l’intenzione di dialogare con tutte le realtà del mondo LGBT e femminista. Una modifica allo statuto, infine, ha sancito l’incompatibilità tra incarichi elettivi in ArciLesbica e incarichi di partito.

La delegazione napoletana di Arcilesbica a portato a livello nazionale la propria sensibilità, sviluppata in seguito agli spiacevoli fenomeni verificatisi a Napoli di recente, verso una realtà sempre più omofoba ma anche la propria esperienza circa l’utilizzo di mezzi virtuali (forum, facebook, myspace, blog etc.) che hanno permesso all’associazione di essere presente anche laddove non lo fosse fisicamente.

foto: arcilesbica.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback