Ferragosto al Colosseo

napoligaypressscritto da mr_xxy 3 Commenti »

fresh partyL’estate gay 2008 sarà sicuramente caratterizzata dal mega-evento che si svolgerà a Roma il 15 agosto.

Nella cornice del Parco dei Fori Imperiali e del Colosseo, lo staff di KEN e Gaydar.it presentano: Fresh 2008 - ferragosto gay d’Italia, un eccezionale pool party nel cuore della Roma imperiale, in una location di 3.000 mq con oltre 200 mq di piscina scoperta!

Durante tutta la giornata (dalle 10 del mattino alle 10 di sera) migliaia di persone provenienti da tutta Europa balleranno sulla musica dei Dj’s superstar dai circuit club italiani ed europei più esclusivi che si alterneranno per 12 ore.

In Campania è possibile acquistare i biglietti presso l’Arcigay Napoli contattando il numero 338 546 79 00.

Diritti e laicità, in alto a sinistra

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »

in alto a sinistraSi parla di “Diritti e laicità” stasera a Bacoli. Questa è la tematica del dibattito pubblico organizzato nell’ambito di In alto a Sinistra, la seconda festa nazionale di Sinistra Democratica.

Tra i partecipanti al dibattito, coordinato da Laura Capobianco (Capogruppo dei DS alla Municipalità Chiaia-San Ferdnando), il presidente nazionale dell’Arcigay Aurelio Mancuso con Luisa Bossa (deputato Pd), Gloria Buffo (consigliero nazionale SD) e Rina gagliardi (consiglio nazionale PRC).

Appuntamento a partire dalle 20 nella Villa Comunale di Bacoli.

Luxuria sull’Isola, a settembre su questi schermi…

napoligaypressscritto da mr_xxy 3 Commenti »

luxura sull’isolaCon l’inizio della nuova stagione televisiva ritorna anche “L’isola dei Famosi”. La nuova edizione del programma, in partenza il 15 settembre con l’inossidabile Simona Ventura al comando, vede tra i protagonisti (pardon: i naufraghi) l’ex deputato Vladimir Luxuria.

Anche quest’anno quindi una presenza proveniente direttamente dalla comunità omosessuale (chissà se per vero interesse o solo perchè “si porta” e fa audience…) ed anche quest’anno NapoliGayPress seguirà le gesta del nostro uomo (o meglio “transgender”) sull’Isola.

Già sono arrivati echi di polemiche circa questa partecipazione ma noi, mentalmente già proiettati sull’isola, preferiamo concentrarci su alcuni compagni di viaggio di Luxuria: l’attore Massimo Ciavarro, l’ex giocatore Antonio Cabrini ed il prestigiatore (sic!) Giucas Casella.

Vladimiro facce sognà!

mercoledi 30/7 | notte hard al lido riva

napoligaypressscritto da mr_xxy 4 Commenti »

zero81 al lido riva

La Mussolini, “fascista particolare”, sostiene che il duce non era omofobo

napoligaypressscritto da true_poison 4 Commenti »

mussolinivsluxuria.jpgAlessandra Mussolini, nipote del dittatore fascista Benito Mussolini, deputata del Pdl, ha affermato in un’intervista rilasciata a Klauscondicio che

“Mussolini assolutamente, non li odiava [i gay]. Ricordo che la mia famiglia aveva tantissimi rapporti di amicizia con omosessuali”. Poi aggiunge : “Approfitto di questa occasione per rivelare che i più grandi amici di mia zia Edda erano gay”. E’ sbagliato, conclude la parlamentare, “dipingere la famiglia Mussolini come omofoba”.

Che faccetta nera? No, meglio dire di bronzo, magari la Mussolini ci dirà che non era neanche razzista, il caro nonnino dalla fronte larga, che ha mandato gli omosessuali al confino. Dopo tutto la stessa Alessandra ha avuto un piccolo ruolo nel film antifascista “Una giornata particolare” dove veniva appunto stigmatizzata l’omofobia del regime. [>>]

Corsicato, “il seme della discordia” sta per sbarcare a Venezia

napoligaypressscritto da uiallalla 5 Commenti »

pappi corsicatoL’ultima fatica cinematografica del regista napoletano Pappi Corsicato si intitola Il seme dela discordia, si ispira a “La marchesa di O” di Heinrich Von Kleist e sarà presentato ufficialmente al prossimo Festival del Cinema di Venezia.

Il film, attualmente in fase di montaggio, vede tra gli interpreti Alessandro Gassman, Isabella Ferrari, Martina Stella e la sconosciuta - almeno qui da noi - Caterina Murino oltre alla colonna sonora di Pino Donaggio.

Unioni civili a Napoli. I video

napoligaypressscritto da napoligaypress 1 Commento »

Sono disponibili sul nostro canale su YouTube i video relativi alla riunione del Consiglio della V Municipalità di mercoledì 23 luglio quando è stato approvato l’ordine del giorno relativo all’istituzione di un Registro di Municipalità delle Unioni Civili.

I video sono 4 e comprendo gli interventi dei consiglieri Norberto Gallo (Pd) e Andrea Fonsmorti (An), del presidente Coppeto ed il filmato della votazione finale (in alto).

Unioni civili a Napoli. Le foto.

napoligaypressscritto da napoligaypress 1 Commento »

foto: napoligaypress.it

Teatri di un dio minore: presentata la decima stagione de “Il Primo”

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »

arnolfo petriE’ stata presentata ieri al caffè letterario Intra Moenia in piazza Bellini la decima stagione del Teatro Il Primo che mai come quest’ano si caratterizza per la sua vocazione di teatro della diversità.

Il cartellone si scinde in due e nella sezione denominata Teatri di un dio minore troviamo la nuova fatica di Arnolfo Petri (che torna dopo due anni ad essere anche autore oltre che attore e regista): Madame B, vagamente ispirato al film “M. Butterfly” di Cronemberg è un mix di noir, fantapolitica, commedia surreale e dramma psicologico.

In cartellone due appuntamenti musicali: il primo con Michael Aspinall che con Sirene, Traviate ed altre ammaliatrici (dal 7 novembre) propone nel classico spettacolo natalizio inglese il personaggio del surprising soprano. Per Gabriella invece è l’omaggio che i Pandemonium fanno alla grande Gabriella Ferri (dal 17 aprile). [>>]

qualcuno era gay

napoligaypressscritto da uiallalla 1 Commento »

enrico berlinguer“L’assenza di legami femminili, nonché il suo grande rigore morale, forgiano presso le masse operaie l’immagine di un giansenista e di un puritano.

Ma chi gli stava vicino sapeva che il suo carattere taciturno adombrava un rapporto conflittuale con l’omosessualità”

Michel Larivière a proposito di Enrico Berlinguer (una moglie e quattro figli) nel suo Dictionnaire des homosexuels et bisexuels célèbres (1977, ma Klaus Davi se n’è accorto solo oggi)
Login