Massimo Andrei: i film della sua vita al Pan

napoligaypressscritto da uiallalla 4 Commenti »

massimo andreiSi conclude domani 1° dicembre al Museo PAN il ciclo di incontri “I film della mia vita” voluto dalla Mediateca S. Sofia del Comune di Napoli.

Ad incontrare il pubblico è Massimo Andrei che molti conoscono come regista di Mater Natura (vincitore nel 2005 del premio della critica alla Mostra del Cinema di Venezia), ma che è anche attore teatrale (ha recitato al fianco di Carlo Giuffrè e Vincenzo Salemme ed interpretando testi di Annibale Ruccello e Manlio Santanelli). Autore per radio, tv e teatro, tra le sue ultime fatiche il documentario “Cerasella”.

Sarà l’occasione per parlare (mostrandone spezzoni) dei film che hanno fatto parte della sua vita e che hanno influenzato il suo cinema: in particolare Pedro Almodovar (“Tutto su mia madre” e “Parla con lei”) ma anche Vincente Aranda, Bigas Luna passando per il genio di Kieslowski e Fellini.

Appuntamento lunedi 1° dicembre alle 18.30.
Il PAN si trova a Palazzo Roccella in via dei Mille 60. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Le Maree ‘09″, il calendario Arcilesbica

napoligaypressscritto da napoligaypress 1 Commento »

il calendario di arcilesbicaAnche quest’anno le ragazze di Arcilesbica Napoli hanno realizzato un calendario in cui si sono fatte fotografare da Luciana Lamanna.

Per avere una copia del calendario, e sostenere così l’associazione, basta un contributo minimo di 5 euro. E’ possibile acquistarlo il sabato (dalle 17 alle 20.30) presso la sede del circolo (in Vico San Geronimo alle Monache 19, nei pressi di Piazza S. Domenico Maggiore) oppure la domenica (dalle 19 in poi) all’happy hour che il circolo organizza al Volver (in via Bellini, 56)

domenica 30/11 | “circus” al velvet zone

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer 081Questa settimana il party del Nuovo Rivolto al Velvet Zone vedrà protagonista la presentazione per 081team di Circus, il nuovo album di Britney Spears: in palio tra tutti i partecipanti un cd omaggio

Inoltre sexy boys animation, baby Vanesia Vocalist, tribal house commercial revival music by Vincent C & Enzolino Dj e molto altro….
Il VelVet Zone si trova a Napoli in Via Cisterna dell’Olio (nei pressi del cinema Modernissimo) [guarda la mappa].
Per info: 349 64 62 754 | 345 31 00 470 | 081team.com

Trans aggredita a Napoli: «Uno di loro mi ha detto “tutti voi dovete morire nei lager”»

napoligaypressscritto da uiallalla 6 Commenti »

un manifesto contro la transfobiaNapoli è stata lo scorso fine settimana, teatro dell’ennesimo caso di violenza nei confronti di una transessuale.

Mara (un nome di fantasia) racconta la sua esperienza a Cristina Zagaria su La Repubblica: sull’autobus che dal parcheggio Brin porta a Ponticelli viene aggredita da un branco di ragazzi ed ora ha problemi ai reni, ad un occhio ed alla testa.

“Mi hanno sbattuto contro il finestrino. Mi hanno strappato il cappello dalla testa e mi volevano bruciare i capelli. Mi hanno messo le mani al collo e hanno tentato di gettarmi fuori dall’autobus. Poi mi hanno sbattuto per terra, uno ha preso la rincorsa e mi ha dato un calcio all’altezza dei reni”.

Alla violenza fisica, inaudita e gratuita, si è aggiunta anche quella verbale

“Mentre mi prendevano a calci e pugni uno di loro mi ha sussurrato all´orecchio ‘tutti voi dovete morire nei lager’”

Il tutto è avvenuto nell’indifferenza dei passeggeri e dell’autista. Mara è poi scesa alla fermata di Ponticelli dove ha trovato soccorso in una gelateria. Nei giorni successivi ha denunciato l’accaduto. [>>]

Primo dicembre su C6.tv

napoligaypressscritto da napoligaypress 1 Commento »

il logo di c6.tvIl primo dicembre la web-tv milanese c6.tv dedica la sua programmazione alla Giornata Mondiale Contro l’Aids.

Se ne parlerà a partire dalle 11.00 nel corso di Post-It, la rassegna web, insieme a NapoliGayPress e con lo scrittore-regista Ennio Arzani, autore di “Vita, Morte, Amore” (in cui racconta la sua esperienza di sieropositivo) da cui ha tratto lo spettacolo “Crisalidi- viaggio in continue rinascite” attraverso il quale cerca di trasmettere un messaggio di forza a chi vive a sa stessa esperienza.

E’ possibile partecipare in diretta alla trasmissione con Skype (aggiungendo tra i contatti redazionec6tv).

sabto 29/11 | macho al cioccolato

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer chocolate bear

sabato 29/11 | play safe con freelovers

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer freelovers

venerdì 28/11 | speed date al fairy

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer 081A grande richiesta ritorna la messaggeria paparazza al Fairy Disco Bar con 081team: venerdì 28 Novembre con VincentC Dj, Vanesia Voice.

Dalle 22.00. Ingresso a 7€ entro 23:00.

Il Fairy si trova in Piazza Portanova 8 a Napoli [guarda la mappa]
Per info: 345 310 04 70 | 349 646 27 54.

venerdì 28/11 | pizza al macholato

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer macholato

Napoli: aggredita una trans sull’autobus

napoligaypressscritto da uiallalla 6 Commenti »

transfobiaUn altro caso di aggressione ai danni di una transessuale è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi a Napoli.

L. B. (componente del Direttivo dell’Associazione Libellula - Circolo Anthias), era sull’autobus per Ponticelli quando si è ritrovata accerchiata da un gruppo di ragazzi tra i 17 e i 25 anni che, nell’indifferenza dei presenti, l’hanno aggredita verbalmente e fisicamente.

“La frequenza di questi atti di intolleranza e discriminazione - afferma Valeria Valente, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli - dimostra ancora una volta che l’attenzione su questi temi non deve in alcun modo calare. L’omofobia e la transfobia sono fenomeni da contrastare, non solo a livello istituzionale, ma anche attraverso la valorizzazione e la diffusione di una nuova cultura che guardi con rispetto alle differenze”

All’assessore si affianca nel condannare l’accaduto e ad esprimere solidarietà ad L. B. l’intero Tavolo di concertazione LGBT del Comune di Napoli di cui l’Associazione Libelulla - Circolo Anthias fa parte insieme ad Arcigay Napoli, Arcilesbica Napoli, i-Ken Onlus, M.I.T. Napoli. [>>]

Login