Avellino. Niente coppie di fatto nello Statuto comunale
scritto da uiallalla 2 Commenti »Avellino, Piazza del Popolo. Ennesima riunione consiliare a Palazzo di Città con all’ordine del giorno l’approvazione dello statuto: 110 gli articoli in totale, una ottantina gli articoli approvati.
Bocciato l’Articolo 6, quello relativo al riconoscimento delle unioni di fatto (omosessuali ed eterosessuali). Dure le reazioni al risultato in una polemica tutta interna al PD: i consiglieri Todisco e Barbaro, attaccando il Sindaco Galasso e il capogruppo dei democratici D’Avanzo, hanno abbandonato l’aula.
In un comunicato congiunto i consiglieri Mario Guerriero (Sinistra Critica) e Costantino D’Argenio (Rifondazione Comunista), annunciando la loro partecipazione al Candelora Day a Montevergine dichiarano
“Il registro per le coppie di fatto non avrebbe di certo portato la città allo sfascio. Come invece hanno fatto molte iniziative di questa amministrazione. Avrebbe semplicemente garantito dei diritti a quei cittadini, non pochi, che in questo momento non ne hanno”
“Clubbing” di febbraio con Scarlet e la Guida Gay 2009
scritto da napoligaypress 2 Commenti »E’ in distribuzione nei principali ritrovi gay il numero di febbraio di Clubbing che vede in copertina la napoletana Scarlet Lovejoy (al secolo Marco Iannaccone) protagonista di un mini-reportage della performance “Io non ho paura” (di cui potete vedere alcuni scatti sul nostro flickr) accompagnato da un testo di Marco Zezza.
Scarlet si è aggiudicato la copertina del più diffuso gay magazine italiano a seguito del consueto sondaggio sul sito di Gay.tv ed anche grazie all’apporto dei lettori di NapoliGayPress.
E con questo numero anche un inserto di 16 pagine con la guida gay invernale.
Con Arcilesbica Napoli nel Circolo Vizzzioso della lettura
scritto da uiallalla 2 Commenti »Martedì 3 febbraio primo appuntamento con il Circolo Vizzioso, il gruppo di lettura di Arcilesbica Napoli, che si incontrerà tutti i primi martedì del mese alle 20.30 presso il Penguin Cafè.
L’idea nasce dalla voglia di incontrarsi e confrontarsi attraverso la magia evocativa della parola scritta tramite la lettura di brevi brani, la visione di immagini, di brevi filmati e dall’ascolto di brani musicali.
I testi di volta in volta proposti, saranno lo sfondo sul quale ripercorrere frammenti importanti delle storie individuali di ciascuno. Un ruolo importante in questo viaggio sarà riservato alla pratica del Focusing: attraverso l’ascolto delle sensazioni corporee del momento si contatteranno, si riconosceranno e si accoglieranno le proprie emozioni sulla scia delle suggestioni letterarie che emergeranno durante gli incontri.
Il Penguin Cafè si trova a Napoli in via Santa Lucia 88. Per info: arcilesbica.it/napoli
Candelora Day. Da Montevergine una rete per la Campania
scritto da uiallalla 4 Commenti »Ieri mattina al Penguin Cafè in via Santa Lucia c’è stata la conferenza stampa “napoletana” del Candelora Day 2009, voluto da I-Ken Onlus insieme ad una rete di associazioni, che quest’anno è caratterizzata da una serie di eventi preparatori (a cominciare dalla festa di raccolta fondi eri sera all’EquoBar di S. Sebastiano al Vesuvio con Miss Priscilla).
L’edizione di quest’anno nelle intenzioni degli organizzatori vuole essere, più delle precedenti, una riscoperta della tradizione della Juta a Montevergine ma anche il trampolino di lancio per una rete omosessuale campana che vada oltre la città di Napoli e che porti visibilità anche a chi vive lontano dai grandi centri.
Ed infatti sabato si svolgerà una particolare conferenza “avellinese” su un autobus che, passeggeri gli organizzatori, girerà per la città in una vera e propria street parade. [>>]
ogni mercoledi g-factor al red moon
scritto da mr_xxy Scrivi un commento »Da stasera, 28 gennaio grande novità a Napoli: tutti i mercoledì al Red Moon serata karaoke con G- Factor!
Tra tutti coloro che interverranno alla serata saranno selezionati coloro che parteciperanno alla kermesse finale.
Ingresso libero! Il Red Moon si trova al Centro Direzionale Is. A7 (Via Taddeo Da Sessa, lato Corso Meridionale) [guarda la mappa]
“Compleanno”: Moscato al Teatro Nuovo, dedicato a Ruccello
scritto da uiallalla 4 Commenti »Da giovedì 29 gennaio (fino a domenica 1 febbraio) Enzo Moscato torna in scena al Novo Teatro Nuovo con lo spettacolo Compleanno, da lui scritto e diretto (accompagnato dalla voce su chitarra di Salvio Moscato) e dedicato alla memoria di Annibale Ruccello, giovane drammaturgo di Castellammare di Stabia (Ferdinando, Le Cinque rose di Jennifer, Anna Cappelli) tragicamente scomparso nel 1986 e di cui Moscato fu collaboratore ed amico.
Il tema sviluppato è quello doppio e incrociato dell’assenza e del delirio, intesi entrambi come produzioni fantasmatiche, fatte di parole, suoni, visioni, gesti, e mirati a colmare il vuoto, l’inanità dell’ esistenza, o del teatro. [>>]
mercoledi 28/1 | aspettando la candelora con priscilla
scritto da mr_xxy Scrivi un commento »Torna la collaborazione tra l’associazione i Ken Onlus e il Sott’e'ncoppa in preparazione della Candelora a Montevergine: mercoledì 28 cena-spettacolo con Miss Priscilla, Miss Drag Queen Italia 2007.
Durante la serata sarà possibile prenotare i posti sul bus che porterà tutti alla candelora il 2 febbraio ed acquistare le cartelle per la tombolata dei femminielli che terrà Vladimir Luxuria a Montevergine
Il Sott’e'ncoppa si trova a San Sebastiano al Vesuvio in Via Luca Giordano 24 [guarda la mappa].
Per info e prenotazioni: 347 7810076 | 392 3887147 | 329 1683634
Ultimi commenti...