mastelloniE’ in uscita nei negozi di dischi “87 amori”, il nuovo disco (o meglio: quadruplo cd) di Leopoldo Mastelloni. Gli amori del titolo sono altrettante canzoni con le quali l’attore-cantante partenopeo riassume i suoi 40 anni di carriera. Circa ottanta autori famosi e internazionali, da Modugno a Gershwin, da Kurt Weill a Lucio Dalla. Dalla Francia all’America, dalla Spagna al Sudamerica, da Berlino a Napoli. Brani inediti e grandi successi provenienti direttamente dalle incisioni, dagli spettacoli e concerti dal vivo.

Un omaggio molto personale a interpreti e autori famosi come Mina, Brecht, Prevert, de Moraes, de Holanda, De Gregori, Dalila, Tenco e tanti altri che fanno parte della storia della musica leggera contemporanea internazionale.

Ma Mastelloni non limiterà i festeggiamenti solo a questa uscita discografica. Il 28 gennaio presenterà in anteprima mondiale al Riverside Studios di Londra il suo nuovo spettacolo “What about a dinner with… Patroni, Griffi and Mastelloni” in cui canterà alcuni i questi 87 amori insieme alle più belle pagine poetiche che Patroni Griffi scrisse proprio per lui (come “Cammurriata”,“Carnalità” e “Tragedia reale”) e portando un altro po’ di cultura partenopea in quel di Londra. Un omaggio culturale ad un grande drammaturgo da un artista poliedrico che ha diviso audacemente la sua carriera tra arte e provocazione in teatro, cinema e televiosione.

> compra il disco su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback