Tre identità in cerca di “Riparo”

scritto da uiallalla 2 Commenti »

riparo - anais tra di noiAnna e Mara, due donne legate da un rapporto sentimentale (Maria De Medeiros e Antonia Liskova) di ritorno da un viaggio in Tunisia, accolgono in casa Anis (Mounir Ouadi), un immigrato clandestino che si era nascosto nella loro automobile per superare la frontiera.

Dopo la diffidenza iniziale i tre riescono a trovare un equilibrio. Ma le differenze culturali e l’improvviso innamoramento del ragazzo per Mara determineranno la crisi.

E’ la storia al centro di “Riparo - Anis tra di noi”, film che ha rappresentato l’Italia all’ultimo Festival del Cinema di Berlino, nato da un soggetto vincitore qualche anno fa del Premio Solinas (uno dei più prestigiosi per i testi rivolti al cinema), uscito il 18 gennaio scorso nei cinema e che approda da stasera anche a Napoli dove sarà proiettato al cinema “Delle Palme”. […]

sabato 2/2 | sailor moon al kapsula

scritto da mr_xxy Scrivi un commento »

sailor moon power disco nightQuesto sabato il Kapsula dedica la serata a tutti gli appassionati dei cartoni animati giapponesi con la “Sailor Moon Power Disco Night”. Con SailorMoon Dancer SailorMoon drinks e fantastici gadget in tema…

E fino alle 00:30 si entra gratis!

Il Kapsula è Napoli in via Ferrante Imparato (all’interno di Citta della Formazione).
Per info: 339 21 04 142 | 328 30 93 182 | info@kaspula.it | myspace.com/kapsuladisco

sabato 2/2 | i magnifici 4 freelovers

scritto da mr_xxy Scrivi un commento »

heroes party by freeloversUna notte con i 4 eroi più hot e sexy del modo questo sabato insieme ai FreeLovers aspettando il maxi party di carnevale. “The heroes party”: house music, top boys e sweet surprise…

All’Accademia (Uscita tangenziale Vomero-Via Cilea). In partnership con gaydar.it
Per info: 338 333 47 69 | freelovers.it

candelora by night

scritto da mr_xxy Scrivi un commento »

Nell’ambito delle iniziative tra per la Candelora, I-ken organizzata due appuntamenti ludici.

Venerdì 1 febbraio si svolgerà la classica tombolata dei femminielli (in colaborazione con il MIT Napoli) presso l’Agorà, locale nel centro storico di Avellino.

Sabato 2 febbraio invece, la giornata della Candelora si concluderà in discoteca al GarageRecords di Avelino (a partire dalle 22.00) con “Absolutely Queer Disco Night”

Per info: 392 388 71 47 | 339 621 51 47 | candeloraday@i-ken.org

Fassbinder, “Un anno con 13 lune” e la censura

scritto da true_poison 2 Commenti »

13lune.jpgIn ogni secolo gli anni con 13 lune sono sei. Il 2007 è il primo anno con 13 lune del nuovo secolo. Sono anni che suscitano profondissime crisi nei tipi emotivi.

Il 1978 è stato un anno con tredici lune. Ed è proprio l’anno in cui si svolgono a Francoforte gli ultimi cinque giorni di vita di Elvira/Erwin Weishaupt, un transessuale.

Lo spettacolo di Rainer Werner Fassbinder “Un anno con 13 lune” sarà in scena dal 5 al 10 febbraio al Nuovo Teatro Nuovo con la regia Annalisa Bianco e Virginio Liberti. Con sconti per i soci arcigay.

La proiezione del film nei giardini pubblici del complesso di Santa Chiara, a settembre, suscitò aspre polemiche. Pino De Stasio (Capogruppo Partito della Rifondazione comunista alla II Municipalità di Napoli) denunciò a NapoliGayPress il tentativo di censura da parte del Sindaco.

Il Film fu proiettato ma la rassegna fu trasferita in Piazza del Gesù.
Lo spettacolo teatrale, messo in scena lontano da qualche “gesuita” o “francescano” con la luna storta, non dovrebbe suscitare questa volta polemiche o tentativi di censura, almeno speriamo.

venerdì 1/2 | opening party all’underground

scritto da mr_xxy Scrivi un commento »

suerte groupVenerdì il Gruppo Suerte organizza all’Underground l’“Opening party” presso uno dei locali storici della gaylife napoletana che ritorna dopo due anni.

2 piani con ampio lounge bar, danceflor e darkroom il tutto condito dal sound hose commerciale di enzo the Mic e da vanesya Vocalist.

Appuntamento dalle 22.30 in vico S. Maria dell’Aiuto (all’interno di piazzetta S. Maria la Nova presso la p
Posta Centrale di Napoli).

Per info: 338 7999165 | myspace.com/suertegroup

venerdì 1/2 | cinema lesbo a piazza Bellini

scritto da mr_xxy Scrivi un commento »

ARcinema: les filles du botanisteNuovo appuntamento con “ArCinema” la rassegna di cinema lesbo organizzata dal circolo Le Maree di Napoli dell’Arcilesbica alla Libreria Evaluna in piazza Bellini.

L’appuntamento di questa settimana è con “Les Filles du Botaniste”, coproduzione franco-canadese del 2006.

Login