E’ nato Homles.eu, un sito per chi cerca una camera, un posto letto o un appartamento. Con una piccola particolarità: è rivolto ad utenti omosessuali. Homles nasce dall’esigenza di un gruppo di amici che hanno vissuto in prima persona la necessità di trovare casa. Spesso, infatti, nella comunità GLBT la ricerca di un appartamento risulta essere un po’ più complessa.
I creatori del sito raccontano:
Per varie vicissitudini ci siamo trovati a cercare nuovi coinquilini, purtroppo nel momento in cui mettevamo al corrente i potenziali inquilini che la casa sarebbe stata frequentata da gay/lesbiche, scattava uno strano meccanismo di repulsione nei confronti della stanza. Così abbiamo unito le forze dando origine a www.homles.eu , che deve il suo nome ad un gioco di parole con la parola inglese homeless, senza casa.
Homles è totalmente gratuito ed è semplice da usare: le sezioni che lo compongono sono ridotte al minimo e la grafica è pressoché essenziale. Un modulo preimpostato, in cui è sufficiente barrare le caselline ed il gioco è fatto. Inoltre è possibile associare foto al proprio annuncio, ed è attivo un servizio di assistenza immediata via MSN: basta aggiungere l’indirizzo tra i contatti e chiarire così eventuali dubbi sull’inserimento degli annunci o altre problematiche inerenti il sito in tempo reale.
Ultimi commenti...