2007: un anno (anti)clericale
scritto da uiallalla 2 Commenti »Grazie a Metilparaben è disponibile sul social network CircaVie una timeline intitolata “Un anno con i clericali” contenente tutte le esternazioni integraliste fatte da politici e capi religiosi nel corso del 2007 (basta cliccare sulle foto per leggerle e commentarle).
Ovviamente molte di queste dichiarazioni riguardano noi omosessuali: infatti si comincia il 7 gennaio con Joseph Ratzinger:
I pacs offendono la famiglia: minacce contro la struttura naturale, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, tentativi di relativizzarla e destabilizzarla.
E si finisce, per ora, al 20 dicembre con l’On. Binetti:
Fino agli anni ‘80 nei principali testi scientifici mondiali l’omosessualita’ era classificata come patologia, poi la lobby degli omosessuali e’ riuscita a farla cancellare.
Passando per il 25 febbraio con una perla che ci era sfuggita, la dichiarazione del Maestro Marcello D’Orta (“Io speriamo che me la cavo”):
LGTB significa lesbiche, gay, bisessuali, transessuali. A Napoli la sigla sarebbe RFZ, ricchioni, femmenielli e zoccole.
Particolarità del progetto è che “aperto”, ovvero chiunque, iscrivendosi al network, può aggiungere dichiarazioni e foto e partecipare al progetto…
Ultimi commenti...