Le streghe son tornate

scritto da uiallalla 1 Commento »

rockyPare che in Italia, fatta eccezione per i bambini e gli amanti dell’horror, la festa di Halloween non piaccia a nessuno.
Non piace al Papa che teme che la festa “pagana” metta in secondo piano (e snaturi) la commemorazione dei defunti: facile l’accostamento tra la notte delle streghe e meno innocenti riti satanici. D’altronde la Chiesa conosce benissimo l’importanza delle festività nella diffusione di certa cultura. Non a caso, cercando di toglier di mezzo la concorrenza, rammenta: c’è già il carnevale!

Non piace agli anti-americani della prima ora che denunciano l’invadenza d’oltreoceano anche nelle festività (anche se poi la festa è di origini europee e per nulla pagane). Non piace ai no-global che invece si soffermano sull’enorme business che ruota intorno alla festa. Non piace nemmeno ai fruttivendoli: secondo le statistiche si venderà solo il 2% in più di zucche.

Tutt’altra situazione negli Stati Uniti dove Halloween è una storia seria. La festività, insieme a quella del ringraziamento, fa parte della tradizione più ferrea americana. L’indotto economico generato è secondo solo al Natale, ed è una festa che ormai riguarda solo di striscio i bambini che rischiano in questa notte di diventare delle vere e proprie “vittime” delle circostanze. Ci sono nei grandi magazzini reparti di Halloween per adulti e per bambini e sono un po’ di anni che la polizia ad ogni fine ottobre si attiva, insieme ai genitori, per garantire che il rito del dolcetto o scherzetto si consumi in tutta sicurezza.

E’ una cosa seria anche per le comunità gay di New Orleans e San Francisco. Quest’ultima sin dal 1979 si ritrova in Castro Street per la consueta parata gay.
Ma quest’anno, causa la troppa gente nuda e gli incidenti della scorsa edizione, le forze dell’ordine locali hanno ritenuto opportuno che la parata non avvenisse riportando i festeggiamenti a quell’innocenza che il popolo americano sembra aver perduto ormai definitivamente e che l’ennesima caccia alle streghe tenta di ristabilire.

Giovedi 1/11 | Halloween, il giorno dopo al Kapsula

scritto da mr_xxy Scrivi un commento »

halloweenAfter Halloween Party con AoL Posse al Kapsula.
Dalle 5.00 alle 10.30

Kapsula
via Ferrante Imparato, 495
c/o Città della Formazione
info 339 21 04 142 | 328 30 93 182

Mercoledi 31/10 | Halloween in Birreria

scritto da mr_xxy Scrivi un commento »

L’atteso e terrificante party è arrivato…
Halloween Night Party con i FreeLovers all’Antica Birreria (all’interno dell’Edenlandia, ingresso da Viale Kennedy).
con American Candies, dark animation, premi e tanto altro ancora…

Per info: 338 333 47 69

Scandalo a corte: “Sex, Drugs & Videotape”

scritto da true_poison 2 Commenti »

00the-queen-nephew-david-linley-aug-91.jpgOggi è stata diffusa la notizia che un membro della famiglia reale inglese sarebbe stato ricattato dopo essere stato ripreso in atti sessuali con un membro del suo staff. I giornali scandalistici, nel tentativo di individuare il membro della casa oggetto del presunto ricatto, hanno sciorinato una serie di possibili “sospetti gay” tra cui: Carlo, William o Harry.
Ma pare che ad essere stato ricattato sia stato invece il Visconte Linley, figlio della principessa Margaret e nipote della Regina Elisabetta, membro della famiglia reale.

[…]

Il Comune di Napoli aderisce a Ready

scritto da uiallalla 2 Commenti »

readyL’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Valeria Valente, intervenuta al Convegno Nazionale della Rete delle Pubbliche Amministrazioni per il superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere (Ready), ha comunicato ufficialmente l’intenzione del Comune di Napoli di aderire alla Rete sottoscrivendone la Carta d’Intenti.

Tra gli obiettivi della Rete, promossa dai Comuni di Roma e Torino nel maggio 2006, quello di favorire il confronto e la diffusione delle politiche di inclusione sociale per lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender. La rete si occuperà anche di contribuire alla diffusione di buone prassi sul territorio nazionale e di supportare le Pubbliche Amministrazioni nel realizzare attività rivolte alla promozione e al riconoscimento dei diritti delle persone lgbt. […]

Oui, je suis “homosexuel”

scritto da napoligaypress 1 Commento »

Per tutti quelli che omosessuali non si nasce, ma nemmeno si diventa. Per tutti quelli che attenzione alla genetica e per tutti quelli che attenzione alle etichette. Per tutti quelli che la discriminazione e quelli che l’autodeterminazione.
Per quelli che la natura, l’ambiente, il vizio

Per quelli che gli omosessuali si sentono superiori e quelli che e sono tutti pedofili. Per quelli che giù le mani dai bambini. Insomma per quelli che il dito e non la luna

E se qualcuno ha sbagliato target o foto (e sottolineo se), se qualcuno (mettiamo il caso) ha perso il senso della misura e se qualcun’altro ha dimenticato che è una campagna contro l’omofobia…

Se c’è qualcuno che è davvero convinto che “l’orientamento sessuale (qualsiasi - orientamento - sessuale) non è una scelta” (così come sta scritto)…

Proviamo con un bannerino: tutte le istruzioni qui

Martedi 30/10 | Arcilesbica in maschera

scritto da mr_xxy Scrivi un commento »

halloweenMartedi 30 dalle 21.30 Festa di Halloween firmata Arcilesbica al Mutiny Republic (in via Bellini).
Durante la serata: lettura delle carte, lettura della mano ed eso-quiz “Quanto sei Halloween?”

Ingresso (con consumazione) 10 euro.
Tutte invitate… possibilmente in maschera!
Per maggiori info leggi qui

Login