Le serve son tornate…
scritto da uiallalla 3 Commenti »
Dopo lo strepitoso successo riscosso a Milano, dove il Teatro Il Piccolo si è visto costretto a prolungare la sua programazione di 3 giorni, arriva anche a Napoli “Le serve” per la regia di Giusepe Marini su testo di Jean Genet(traduzione di Franco Quadri) e con l’interpretazione di Franca Valeri. Sarà in scena dal 4 a 9 marzo al Teatro Bellini.
“Le Serve sono tornate - dice il regista nella presentazione del suo alestimento - per parlarci di teatro. Le ritroviamo invecchiate, ancora più illividite e consumate dalla devozione rovesciata in odio per la loro Signora, ma fiere della loro degradazione e decise a viverla fino in fondo”
Il testo (scritto da Genet nel 1947, ispirato ad un fatto realmente accaduto) racconta la storia di due cameriere (Claire e Solange) che amano e odiano allo stesso tempo la loro padrona. Dopo aver denunciato l’amante di questa con delle lettere anonime, vengono a sapere che sarà rilasciato in mancanza di prove e che così il loro tradimento sarà scoperto, tentano, una volta di più, di assassinare la Signora, falliscono vogliono uccidersi a vicenda. […]



Il gruppo credenti napoletani Ponti Sospesi insieme agli altri gruppi del centro sud (Nuova Proposta e La Sorgente di Roma, I Fratelli dell’Elpis di Catania, Kairos di Firenze) organizzano per il terzo anno consecutivo, l’Agape del sud dal titolo Così vicino …così lontano, Lesbiche e gay tra somiglianze, differenze, corrispondenze che si terrà ad Albano Laziale (Roma) dal 24 al 27 Aprile 2008.
Il Circolo Culturale “Le Maree”, sede napoletana dell’Arcilesbica nazionale lancia, in collaborazione con l’Associazione A.C.M.E. e con il patrocinio della Provincia di Napoli, il suo servizio di Counseling.



Ultimi commenti...