Le serve son tornate…

scritto da uiallalla 3 Commenti »

“le serve” di Genet al BelliniDopo lo strepitoso successo riscosso a Milano, dove il Teatro Il Piccolo si è visto costretto a prolungare la sua programazione di 3 giorni, arriva anche a Napoli “Le serve” per la regia di Giusepe Marini su testo di Jean Genet(traduzione di Franco Quadri) e con l’interpretazione di Franca Valeri. Sarà in scena dal 4 a 9 marzo al Teatro Bellini.

“Le Serve sono tornate - dice il regista nella presentazione del suo alestimento - per parlarci di teatro. Le ritroviamo invecchiate, ancora più illividite e consumate dalla devozione rovesciata in odio per la loro Signora, ma fiere della loro degradazione e decise a viverla fino in fondo”

Il testo (scritto da Genet nel 1947, ispirato ad un fatto realmente accaduto) racconta la storia di due cameriere (Claire e Solange) che amano e odiano allo stesso tempo la loro padrona. Dopo aver denunciato l’amante di questa con delle lettere anonime, vengono a sapere che sarà rilasciato in mancanza di prove e che così il loro tradimento sarà scoperto, tentano, una volta di più, di assassinare la Signora, falliscono vogliono uccidersi a vicenda. […]

venerdì 29/2 | tutti in kasbah con suerte

scritto da mr_xxy Scrivi un commento »

kasbah by suerte group

giovedi 28/2 | patatine in birreria

scritto da mr_xxy Scrivi un commento »

chips party in birreriaUna valanga di patatine per il classico appuntamento del giovedi con FreeLovers Evolution.
“Chips Party” all’Antica Birreria con revival, house e commercial music. E poi dance animation.

Antica Birreria (all’interno dell’Edenlandia, ingresso da Viale Kennedy)
Per info: 338 333 47 69

Gay e credenti: così lontani, così vicini

scritto da uiallalla 2 Commenti »

fede e omosessualitàIl gruppo credenti napoletani Ponti Sospesi insieme agli altri gruppi del centro sud (Nuova Proposta e La Sorgente di Roma, I Fratelli dell’Elpis di Catania, Kairos di Firenze) organizzano per il terzo anno consecutivo, l’Agape del sud dal titolo Così vicino …così lontano, Lesbiche e gay tra somiglianze, differenze, corrispondenze che si terrà ad Albano Laziale (Roma) dal 24 al 27 Aprile 2008.

L’incontro è rivolto a donne e uomini omosessuali, credenti e non credenti, che risiedono nelle regioni centro-meridionali. La proposta nasce due anni fa, su iniziativa di alcuni omosessuali del centro-sud che hanno partecipato ai campi “fede ed omosessualità” organizzati dal Centro Ecumenico di Agape in Piemonte che avvertivano l’esigenza di un evento apposito organizzato nel meridione.

Per informazioni e iscrizioni (entro il 9 aprile)
Ponti Sospesi (Napoli): 333 188 90 14 | pontisospesi@libero.it
Gruppo Nuova Proposta (Roma): 333 454 52 37 | incontro.centrosud@libero.it

Maggiori informazioni anche su gionata.org

Annarè….

scritto da uiallalla 1 Commento »

tatangelo a sanremo con “il mio amico”“Moro l’anno scorso ha presentato una canzone sulla mafia, Cristicchi sulla pazzia eppure non c’è stata nessuna polemica: vede che l’omosessualità è un tema ancora tabù…”

Anna Tantangelo, intervistata da Concita De Gregorio, difende la sua canzone

“Le maree” lancia il progetto Counseling

scritto da uiallalla 2 Commenti »

arcilesbica “le maree”Il Circolo Culturale “Le Maree”, sede napoletana dell’Arcilesbica nazionale lancia, in collaborazione con l’Associazione A.C.M.E. e con il patrocinio della Provincia di Napoli, il suo servizio di Counseling.

Il counseling è una forma di consulenza (basata sul rapporto interpersonale tra counselor e il cliente, la coppia o il gruppo) che si sostanzia in una modalità di aiuto finalizzata al sostegno della Persona che vive momenti di difficoltà.

Il servizio di counseling di Arcilesbica Napoli si svilppa in uno sportello di ascolto e in una serie di laboratori tematici. Lo sportello d’ascolto sarà uno spazio rivolto alle donne interessate a chiarire a se stesse le proprie motivazioni, i propri obiettivi, i propri progetti esistenziali per poi ricercare le strategie decisionali più idonee per attuarli. I laboratori proposti, invece, mireranno ad approfondire alcuni degli aspetti fondamentali della vita individuale e di relazione. […]

Harry Potter’s Gay Kiss

scritto da true_poison 8 Commenti »

20080226_baciopotter11.jpgDaniel Radcliffe in arte Harry Potter alla cerimonia dei Whatsonstage Awards chiamato sul palco per ricevere un premio ha ricevuto un bacio appassionato da James Corden, attore ed autore di testi per la Bbc(video del bacio) .

I due sono rimasti avvinghiati nell’appassionato bacio per diversi secondi, tra lo stupore dei presenti alla cerimonia nella quale Daniel Radcliffe ha ricevuto due premi per Equus: miglior esordiente 2007 nel West End e per l’Evento teatrale 2007.

Il giovane attore ha contraccambiato al bacio di Corden, restando incollato alle labbra del felice collega .. gioia comprensibilissima, Daniel Radcliffe è veramente molto carino chi non vorrebbe essere tra le sue braccia avvinto da un languido bacio?

Login