arcilesbica “le maree”Il Circolo Culturale “Le Maree”, sede napoletana dell’Arcilesbica nazionale lancia, in collaborazione con l’Associazione A.C.M.E. e con il patrocinio della Provincia di Napoli, il suo servizio di Counseling.

Il counseling è una forma di consulenza (basata sul rapporto interpersonale tra counselor e il cliente, la coppia o il gruppo) che si sostanzia in una modalità di aiuto finalizzata al sostegno della Persona che vive momenti di difficoltà.

Il servizio di counseling di Arcilesbica Napoli si svilppa in uno sportello di ascolto e in una serie di laboratori tematici. Lo sportello d’ascolto sarà uno spazio rivolto alle donne interessate a chiarire a se stesse le proprie motivazioni, i propri obiettivi, i propri progetti esistenziali per poi ricercare le strategie decisionali più idonee per attuarli. I laboratori proposti, invece, mireranno ad approfondire alcuni degli aspetti fondamentali della vita individuale e di relazione.

Alla base del progetto la consapevolezza che disinformazione e ignoranza sono le cause fondamentali della discriminazione ai danni degli omosessuali ma anche che l’omofobia più pericolosa è quella annidata dentro di noi, iniettattarci da un sistema culturale e sociale che vorrebbe gay e esbiche “invisibili”.

Per maggiori informazioni sul servizio e sul calendario laboratori consultare il blog dell’associazione.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback