Dolores Madaro: “la pasionaria laica”
news, napoli, movimento, curiosità, laicità, cultura4 Ottobre 2007| trackback
L’udi (Unione Donne in Italia) ha lanciato la campagna 50 e 50, affinché alle prossime elezioni venga garantita una ampia rappresentanza politica al genere femminile. Più donne in politica non farebbero certo danno, ma dipende da quali donne.
Lady Mastella, ad esempio, è una “sciagura nazionale”, non come donna, ma come politico. Il suo ottuso ostracismo, alle istanze del movimento omosessuale, la rende francamente inadeguata a rappresentare i cittadini campani, allora meglio il nulla che la Mastella.
Ma per fortuna non tutte le donne, come gli uomini, sono uguali. La “sanguigna” assessora del Comune di Napoli, Dolores Madaro, ogni giorno tiene fede al principio della laicità dello stato, in un anno non è mancata ad un appuntamento: era il 30 settembre in piazza con il coordinamento LGT, è stata osannata dalla folla di piazza Bellini il 16 settembre, presente al fianco del movimento delle donne da sempre. Ora che tutti si apprestano a baciare l’anello del Papa, in visita a Napoli il prossimo 21 ottobre,
Lei stoicamente resiste nei suoi sani principi e concede il patrocinio alla manifestazione di venerdì 5 ottobre:”Cremazione libertà di scelta e laicità dello stato” presso la sala Santa Chiara p.zza del Gesù Nuovo ore 18.30. In questa come in tante altre occasioni, contro chi intende controllare la nostra sessualità, gestire i nostri corpi, limitare il nostro diritto alla autodeterminazione, potremmo scandire in coro: “Il corpo è mio e lo gestisco io!”
articoli simili
- Un calcio all’omofobia: la settimana del FARE in provincia di Napoli
- Grazie alla vita etc. etc.
- Venti di ottobre contro il pregiudizio
- Revisionismo isterico
- La “Badessa di Piropilessa” inaugura il decimo anno del “Primo”
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Ultimi commenti...