istruzioneUn accordo contro il bullismo e le violenze nelle scuole è stato firmato dal Ministero della Pubblica Istruzione e da un raggruppamento di associazioni italiane di genitori sottoforma di Proocollo d’Intesa il 10 ottobre scorso.

Presenza importante tra le associazioni firmatarie quella di Agedo, che ha partecipato all’iniziativa affinché venisse inserita una esplicita attenzione contro il bullismo omofobico.

Agedo è l’associazione italiana di genitori e famiglie di persone omosessuali che opera da quasi quindici anni su gran parte del territorio nazionale. La firma di questo protocollo permetterà ad Agedo di intervenire nelle scuole con incontri educativi e formativi, per contrastare la crescente violenza omofobica.

Il Ministero si impegna a promuovere e sostenere progetti culturali e formativi che contribuiscano alla prevenzione e comprensione del fenomeno del bullismo, compresi atti di intolleranza razziale o religiosa, di violenza omofobica e di violenza giovanile in ogni sua forma.

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback