prodiIl Presidente di Arcigay Aurelio Mancuso ha incontrato ieri mattina, insieme ad una delegazione dei promotori della manifestazione del 20 ottobre, il Presidente del Consiglio Romano Prodi.

Durante l’incontro Mancuso ha esposto la diffusa insoddisfazione del movimento lgbt (lesbico, rispetto all’azione di Governo e Prodi ha convenuto sul mancato riconoscimento di diritti ai cittadini LGBT.

Sul fatto che nemmeno in questa legislatura a gay, lesbiche e trans vedranno saranno concessi diritti si è detto dispiaciuto di non aver potuto convincere tutta la maggioranza di sostenere il provvedimento elaborato dal governo.

Mancuso ha ribattuto chiedendo uno sforzo alla maggioranza circa l’estensione della legge Mancino anche ai reati d’odio perpetrati contro le persone per il loro orientamento sessuale e identità di genere. Estensione che ha avuto stamattina il via libera a larga maggioranza dalla Camera dei Deputati

Mancuo ha anche evidenziato che il movimento lgbt è portatore di valori ed idee che vogliono contribuire al miglioramento delle condizioni concrete e delle aspirazioni collettive ed individuali di tutti i cittadini.


articoli simili