“Balla Italia”, 150 anni in musica con DJ Cerchietto
napoli. libri. musica. cultura. salernoscritto da uiallalla | 16 Marzo 2012 | condividi su facebook
Sono da poco terminate le celebrazioni per i 150 anni d’Italia ma ecco che l’editore napoletano Graus manda in stampa un libro vuole ricordare questi anni in musica: “Balla Italia - 150 buoni motivi per ballare italiano da Trieste in giù” è prima di tutto una compilation, un party book “perché l’Italia sia desta, bella e balli la tarantella”.
Al mixer Ciro Cacciola, giornalista sui generis che da anni gira i dischi (suoi, della mamma, del bisnonno e dei nipoti) impazzando nei più affollati party napoletani (e non solo) con lo pseudonimo di DJ Cerchietto.
Sul piatto 150 successi italiani (da Arbore a Celentano, da Ligabue a Raffaella Carrà, da Carosone a Peppino di Capri, dal Quartetto Cetra alle Kessler, da Vasco Rossi a Battisti, Battiato, Bertè) con un unico e imprescindibile comun denominatore: l’allegria. 150 canzoni azzurrissime: un po’ di lenti e molti svelti che, dall’Ottocento a oggi, sono ancora e per sempre capaci di tenere in piedi il Paese.
Eventi realizzati in collaborazione con Napoligaypress.it, Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa.
A Salerno con il sostegno di Coordinamento Campania Raimbow, ArciGay Salerno, Associazione Vololibero; a Napoli con il patrocinio morale di iKen Onlus.
Ingresso libero. Per info e prenotazioni: 349 4784545 | claudiofinelli1@virgilio.it
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
“Balla italia”, 150 anni in musica con DJ Cerchietto
Sono da poco terminate le celebrazioni per i 150 anni d’Italia ma ecco che l’editore napoletano Graus manda in stampa un libro vuole ricordare questi anni in musica: “Balla Italia - 150 buoni motivi per ballare italiano da Trieste in giù” è p…
16 Marzo 2012 | 19:58[…] Al mixer Ciro Cacciola, giornalista sui generis che da anni gira i dischi (suoi, della mamma, del bisnonno e dei nipoti) impazzando nei più affollati party napoletani (e non solo) con lo pseudonimo di DJ Cerchietto. (more…) […]
16 Marzo 2012 | 21:11