13lune.jpgIn ogni secolo gli anni con 13 lune sono sei. Il 2007 è il primo anno con 13 lune del nuovo secolo. Sono anni che suscitano profondissime crisi nei tipi emotivi.

Il 1978 è stato un anno con tredici lune. Ed è proprio l’anno in cui si svolgono a Francoforte gli ultimi cinque giorni di vita di Elvira/Erwin Weishaupt, un transessuale.

Lo spettacolo di Rainer Werner Fassbinder “Un anno con 13 lune” sarà in scena dal 5 al 10 febbraio al Nuovo Teatro Nuovo con la regia Annalisa Bianco e Virginio Liberti. Con sconti per i soci arcigay.

La proiezione del film nei giardini pubblici del complesso di Santa Chiara, a settembre, suscitò aspre polemiche. Pino De Stasio (Capogruppo Partito della Rifondazione comunista alla II Municipalità di Napoli) denunciò a NapoliGayPress il tentativo di censura da parte del Sindaco.

Il Film fu proiettato ma la rassegna fu trasferita in Piazza del Gesù.
Lo spettacolo teatrale, messo in scena lontano da qualche “gesuita” o “francescano” con la luna storta, non dovrebbe suscitare questa volta polemiche o tentativi di censura, almeno speriamo.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback