Clicca sulle pagine per sfogliarle e ingrandirle

Una bella storia per cominciare positivamente l’anno nuovo. Il numero invernale di IKEA Family Live (il trimestrale inviato ai possessori della carta IKEA Family) è dedicato ai nuovi modi di vivere insieme attraverso 20 ritratti di famiglia che raccontano i cambiamenti della società negli ultimi tempi.

Tra questi ritratti anche quello di Ian e Steve, rispettivamente cuoco e muratore, che hanno riportato a nuova vita un vecchio rudere (con tanto di fantasma) nella campagna inglese. Steve ha rimesso ha posto il rudere ereditato dalla famiglia mentre Ian si occupa dell’orto. Insieme lo hanno arredato.

“Fa parte della nostra storia - dice Ian - Bisogna mantenere vivi i ricordi di famiglia”

“E ora staimo creando la nostra ‘famiglia’ - ribatte Steve - con tanto di orto e galline”

Una nota positiva: se in Italia la cosa non ha provocato nessuna reazione, in Polonia i cattolici hanno minacciato di boicottare il marchio Ikea: “calpesta la concezione cristiana della famiglia” hanno detto. Dalla Svezia la risposta è stata secca: “l’omosessualità è una parte essenziale della vita nella società contemporanea”.

L’Ikea è considerata universalmente uno dei marchi più friendly verso i gay. In passato numerosi gruppi cattolici hanno protestato contro l’azienda e le sue campagne pubblicitarie.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback