specie protettaNell’ambito del terzo Meeting internazionale di Bearwww.com, uno dei momenti di riflessione più importanti è dedicato alla presentazione di una campagna spagnola di riduzione del danno prodotto dalle malattie sessualmente trasmesse. Particolarità della campagna è la sua caratterizzazione orientata specificatamente agli orsi.

La campagna sarà presentata a Roma dal suo creatore Javier Saéz, teorico spagnolo di Queer e Gender Studies e attivista sul fronte dell’hiv/aids, ed avrà momenti visivi ed altri discorsivi, con un dibattito dedicato alla storia della campagna e al suo rapporto con gli orsi.

L’idea era di promuovere l’uso del profilattico mettendo al corrente del rischio del bareback (la penetrazione senza profilattico). La campagna vede coinvolti gli enti pubblici spagnoli e molti bar, club e gruppi ursini europei.

Partendo dal il titolo “Orsi, specie protetta”, il poster rappresenta un orsone con zampone di peluche e fiori con profilattici al posto dei bulbi. Autodifesa della specie, quindi, attraverso la costruzione di autoconsapevolezza sull’hiv, e sull’uso delle droghe nei club. Uno sguardo interno nel mondo degli orsi prodotto da orsi stessi e un’occasione per un momento di riflessione sul tema delle patologie a trasmissione sessuale.

Venerdi 12 Settembre ore 18 presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli in Via Efeso 2/a (metro San Paolo). Ingresso Libero.

Per info:
ososcontraelsida.com | epicentroursino.com | mariomieli.org | myspace.com/subwooferparty

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback