Salerno, chiude il centro informAIDS. Arcigay: “Siamo sgomenti”
aids. salute. salernoscritto da napoligaypress | 17 Aprile 2011 | condividi su facebook
In provincia di Salerno chiude il Centro InformAIDS Giusy presso la ASL. Antonello Sannino e Francesco Napoli (presidente e responsabile salute del comitato Arcigay “Marcella di Folco” con il quale il Centro aveva un rapporto di stretta collaborazione) si definiscono sgomenti.
“E’ l’ennesimo episodio - dichiara Sannino - che dimostra come le persone HIV + e le persone in AIDS si trovino ancora oggi ad affrontare nel nostro paese difficoltà inaccettabili in termini di accesso e continuità nelle cure”
Arcigay Salerno esprime tutta la sua solidarietà alla dirigente, Dott.ssa Maria Lanzara, per gli attacchi alla sua indiscussa professionalità e al suo impegno e ribadisce l’urgenza di ripristinare il servizio di accoglienza, prevenzione e counselling.
“Un servizio guidato con sensibilità e competenza di cui c’è estremo bisogno - precisa Francesco Napoli - I dati recenti sulle nuove infezioni da HIV e da MST ci inducono a non abbassare i livelli non solo di assistenza ma soprattutto di prevenzione”
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Salerno, chiude il centro informAIDS. Arcigay: “Siamo sgomenti”
In provincia di Salerno chiude il Centro InformAIDS Giusy presso la ASL. Antonello Sannino e Francesco Napoli (presidente e responsabile salute del comitato Arcigay “Marcella di Folco” con il quale il Centro aveva un rapporto di stretta collaborazi…
17 Aprile 2011 | 07:49[…] Leggi la notizia alla fonte » […]
17 Aprile 2011 | 07:51