vincenzo capuano“…l’aids ha bruciato un sogno, ha ridotto enormemente le prospettive, ha chiuso l’obiettivo, ha ristretto il campo nelle possibilità di vita di ciascuno di noi”

Giovedì 6 maggio al Cinema Filangieri sarà proiettato il film di Andrea Adriatico e Giulio Maria Corbelli “+ o - Il sesso confuso: racconti di mondi nell’era dell’Aids”. Si tratta di un documentario per ricostruire la storia di un virus e di come abbia modificato i nostri comportamenti e le nostre relazioni in quasi trent’anni di epidemia.

Il film, a oltre 25 anni dai primi casi di Aids, vuole fare il punto della situazione su quella che non è una malattia come un’altra ma un fenomeno che fin dai primi anni scavalca l’ambito medico per sconvolgere i costumi, creare sentimenti profondi, di sospetto come di solidarietà, cambia il modo di rapportarci con gli altri.

Il tutto attraverso i racconti di chi, a vario titolo, ha avuto a che fare con questo terribile male: Fernando Aiuti, Raffaele Lelleri, Beppe Ramina, Franco Grillini e altri.

In occasione della proiezioni gli autori del film incontreranno il pubblico insieme a Vincenzo Capuano (responsabile Salute Arcigay nel 2000, nella foto), uno dei protagonisti del film.

Orario proiezioni: ore 20.30 e 22.30
Il cinema Filangieri si trova in via Filangieri 43
Per info: 081 25 12 408

foto: raffaella cavalieri

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback