una foto di scenaSarà in scena fino al 6 marzo al Teatro Mercadante lo spettacolo “Angels in America parte II - Perestroika”, secondo capitolo della saga teatrale firmata da Ferdinando Bruni e Elio De Capitani dal bestseller di Tony Kushner, che segue il pluripremiato “Angels in America parte I - Si avvicina il Millennio”, andato in scena sempre al Mercadante nel dicembre del 2007.

Nell’ambito delle repliche, sabato 5 marzo è in programma una eccezionale Maratona “Angels in America” in cui saranno proposte entrambe le rappresentazioni: alle ore 16.00 la prima parte ed alle ore 21.00 la seconda.

Un’intensa e incalzante esperienza teatrale che il Mercadante propone al pubblico consentendo la visione dei due spettacoli al costo unico di 20 euro.

“Angels in America” si è imposto all’attenzione del pubblico e dei media fin dalle prime rappresentazioni a New York nei primi anni ‘90, come uno dei maggiori testi teatrali sulle problematiche esistenziali, sociali e civili legate al dramma Aids nell’America dei primi anni ‘80.

Un testo di grande impatto emotivo e lucida denuncia dell’intolleranza, del razzismo, della corruzione politica e del cinismo, segni dello sfaldamento e della crisi dei valori di una società in cui la “malattia” si fa metafora di un disfacimento più ampio che riguarderà negli anni a venire l’intero occidente e i cui effetti sono ancora tangibili.

Per info: 081 552 42 14 | 081 55 10 339
Biglietteria: 081 55 13 396 | teatrostabilenapoli.it
Il Teatro Mercadante si trova in Piazza Municipio a Napoli.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback