Massimo Andrei: lo snack di Natale è contro l’omofobia
attualità. omofobia. segnalazioniscritto da carmineu | 11 Dicembre 2011 | condividi su facebook
Gli snack di Cogito Ergo Sud, diventati una piccola istituzione a Napoli, sono pillole video (raccolte in un canale YouTube) che durano poco più di un minuto e trattano temi sociali importanti con ironia e leggerezza, per sensibilizzare i cittadini distratti e la città su questioni di convivenza, abitudini da correggere, atteggiamenti che tendono a creare stereotipi e pregiudizi. I video sono diffusi nelle stazioni delle metro, delle funicolari ed in altri spazi dove allietano l’attesa di cittadini in transito.
L’attore e testimonial della campagna è il bravissimo Massimo Andrei, che mette “tutta la verve e la comicità napoletana al servizio di qualcosa di più alto: una grande campagna di comunicazione per la promozione dei valori etici, civici, morali e sociali”, come si legge sul sito della campagna di comunicazione nata da una idea del vulcanico Luciano Colella e prodotte da Luciano Bonetti.
Nella settimana di Natale, dal 19 al 25 dicembre, lo snack avrà come tema l’omofobia: Andrei spiegherà il significato di questo termine che per molti è nuovo, una violenza verbale e fisica e da cosa scaturisce, la paura di chi è diverso da te. Cosa succede in questo momento in Italia per chi compie azioni omofobe ?
“Chi compie questo reato oggi non paga, non va in carcere - conclude simpaticamente Andrei nel video - ma si deve solo vergognare. Vergognati omò!”
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Massimo Andrei: lo snack di Natale è contro l’omofobia
Gli snack di Cogito Ergo Sud, diventati una piccola istituzione a Napoli, sono pillole video (raccolte in un canale YouTube) che durano poco più di un minuto e trattano temi sociali importanti con ironia e leggerezza, per sensibilizzare i cittadini di…
11 Dicembre 2011 | 15:41[…] Leggi la notizia alla fonte » […]
11 Dicembre 2011 | 15:49