il consigliere comunale Raffaele AmbrosinoSi infiammano le polemiche per il finanziamento di diecimila euro concesso alla onlus i-Ken dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli per la seconda edizione di Omovies, il festival di cinema omosessuale e questioning che si svolgerà dal 29 ottobre al primo novembre in collaborazione con la mediateca Santa Sofia.

“Sono una persona rispettosissima delle realtà omosessuale - ha dichiarato a Il Mattino il consigliere comunale Raffaele Ambrosino (Pdl) - però penso che i finanziamenti delle Politiche Giovanili debbano avere prioritariamente altre destinazioni in una città dove latitano, specie in periferie, servizi per adolescenti e ragazzi. Insomma, niente contro i gay ma penso si debba pensare prima alle urgenze”

L’assessore Giulio Riccio, bolla le polemiche come “strumentali e inutili”.

“La rassegna - spiega Riccio - è alla seconda edizione, già l’anno scorso ha avuto un grande successo e ha coinvolto centinaia di giovani. Non si può parlare poi di iniziativa inutile perché, e lo dimostra la recente aggressione contro una ragazza omosessuale in piazza Bellini, ci sono ancora molte discriminazioni e intolleranze contro i gay in questa città. Per questo da qualche anno stiamo dando una mano al movimento che sta facendo un ottimo lavoro per l’inclusione sociale. Il resto sono solo polemiche inutili e strumentali da parte della destra”

foto: tuttonapoli.net

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback