Coppia gay aggredita a Roma. Castellana: “non accomuniamo destra e omofobia”
attualità. omofobiascritto da uiallalla | 23 Agosto 2009 | condividi su facebook
La scorsa notte a Roma si è verificata l’ennesima aggressione ai danni di una coppia gay: un uomo, infastidito dalle effusioni di due ragazzi nei pressi del GayVillage, ha prima inveito nei loro confronti poi li ha colpiti con una bottiglia ferendo alla testa uno ed all’addome l’altro. L’uomo è stato denunciato a piede libero per tentato omicidio.
Messaggi di solidarietà ed indignazione sono giunti da Aurelio Mancuso (Arcigay) che annuncia una manifestazione in autunno, Vladimir Luxuria e Anna Paola Concia (Pd). Lo stesso sindaco di Roma Giani Alemanno si è espresso duramente circa la decisione di non fermare l’aggressore “per un mero cavillo procedurale” ed ha annunciato che il Comune si costituirà parte civile.
Sulla vicenda è intervenuta anche Martina Castellana, esponente transessuale del Pdl salernitano
“Ancora una volta - leggiamo in un comunicato stampa - siamo tutti costretti a denunciare la mancanza di un dispositivo normativo che consenta di punire chi commette reati a sfondo omofobico e più in generale chi si macchia di crimini contro il “diverso“ e contro le categorie più deboli e che consenta, infine, di garantire la certezza della pena”
ma la Castellana invita anche a non accomunare questi episodi con l’amministrazione di destra della capitale
“Continuare a voler identificare la “destra” con l’“omofobia” è ormai una pratica anacronistica che non ha più ragione di esistere. La mia presenza tra le fila del Popolo della libertà è un chiaro esempio dell’apertura culturale della destra”
e conclude
“Il mio sogno è di poter vivere in un’Italia libera dove anche una coppia omosessuale può scambiarsi pubblicamente effusioni d’amore”
leggi anche...
13 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Coppia gay aggredita a Roma. Castellana (Pdl): “manca una legge adeguata”
La scorsa notte a Roma si è verificata l’ennesima aggressione ai danni di una coppia gay: un uomo, infastidito dalle effusioni di due ragazzi nei pressi del GayVillage, ha prima inveito nei loro confronti poi li ha colpiti con una bottiglia ferendo …
23 Agosto 2009 | 18:57sono d’accordo con martina castellana…il pudore va adeguato al tempo … e poi trovo strano che il ragazzo in un letto di ospedale e con una ferita così grave pensi a lanciare accuse al sindaco alemanno dicendo che da quando c’è lui sono aumentate le aggressioni…davvero strano…brava martina…ma quando le danno un incarico serio?
23 Agosto 2009 | 22:54Coppia gay aggredita a Roma. Castellana: “non accomuniamo destra e omofobia”
La scorsa notte a Roma si è verificata l’ennesima aggressione ai danni di una coppia gay: un uomo, infastidito dalle effusioni di due ragazzi nei pressi del GayVillage, ha prima inveito nei loro confronti poi li ha colpiti con una bottiglia ferendo …
24 Agosto 2009 | 07:57Coppia gay aggredita a Roma. Castellana: “non accomuniamo destra e omofobia”
La scorsa notte a Roma si è verificata l’ennesima aggressione ai danni di una coppia gay: un uomo, infastidito dalle effusioni di due ragazzi nei pressi del GayVillage, ha prima inveito nei loro conf
24 Agosto 2009 | 08:02L’incarico alla Castellana dovrebbe arrivare dal suo partito, visto che alle scorse elezioni non ha avuto i voti sufficienti per essere eletta alla Provincia di Salerno, come mai però nel suo PDL nessuno se la fila?
24 Agosto 2009 | 08:22Per chi ha la memoria corta ricordo che la Castellana è compagna di partito del ministro Carfagna (tra l’altro dello stesso colleggio elettorale)che ha più volte manifestato l’insofferenza verso la popolazione GLBT, tanto da levare dalle pagine web del suo ministero la parte riguaradante la comunità gay, quindi incominciasse a predersela con lei.
Per quanto mi riguarda, in questo paese la destra, (e non solo lei) è un partito omofobo…..solo la Castellana non se ne è accorta.
Quoto goiros! Dire che la destra sia omofoba è la realtà, non capisco come faccia la Castellana a dire il contrario! E poi, suvvia, un ragazzo è stato accoltellato e lei che fa? I distinguo su destra e omofobia? Quando il suo “capo” è il primo a dire che “i ricchioni stanno tutti di là”? Alla faccia dell’anacronismo!
24 Agosto 2009 | 13:47[…] | Coppia gay aggredita a Roma. Castellana: “non accomuniamo destra e omofobia” […]
24 Agosto 2009 | 14:39L’omofobia non è di destra, i diritti gay non sono di sinistra.
24 Agosto 2009 | 18:11Ci sono persone gay lesbo trans evidentemente di destra che vanno rispettate nel loro “candore” ma soprattutto aiutate quando, come la Castellana o il sindaco Alemanno fanno davvero qualcosa a favore della comunità gay (la Castellana è la prima trans in una lista di destra e Alemanno, tanto vituperato, si è costituito parte civile!!
Ognuno faccia la sua parte ma spingiamoci a vicenda invece che metterci i bastoni tra le ruote tra gay e trans !!
Manlio Converti
L’omofobia non sarà di destra, questo magari in Svezia, ma in Italia, le peggiori offese alla comunità sono venute quasi sempre da esponenti dell’attuale coalizione di governo. Dallo “..stuprate Pecoraro…” della Lega Nord a”….non sarete tutti gay?…” del Presidente del Consiglio, queste le più eclatanti dichiarazioni, poi ci sono le torie riparatrici della dott.ssa Paola Binetti, ma di costei bisognerebbe chiedere qualcosa a Coverti.
24 Agosto 2009 | 19:41La signora Castellana farebbe bene a fare un po di autocritica verso il suo partito prima di fare simili dichiarazioni, solo allora potrà essere credibile, anche perchè attualmente non è rappresentativa di nessuno, se non di se stessa
Personalmente credo che costei approfitti di fatti cronaca, come l’aggressione a Piazza Bellini solo per avere un po di notorietà, visto che non si è mai confrontata con la comunità GLBT, nel quotidiano, nemmeno durante le passate elezioni provinciali.
[…] tenutosi in seguito all’ennesimo episodio a sfondo omofobo verificatosi nella capitale, hanno partecipato Aurelio Mancuso (Arcigay), Fabrizio Marrazzo […]
25 Agosto 2009 | 17:27[…] l’aggressione ad una coppia gay nei pressi del GayVillage avvenuta qualche sera fa, la scorsa notte un atto vandalico è stato perpretato al Qube, il locale […]
27 Agosto 2009 | 11:17per pepello: ma quando dici che la castellana ha un capo a chi ti riferisci? e quando è che il “suo capo” avrebbe affermato ““i ricchioni stanno tutti di là”? Sinceramente non mi pare di vedere un “capo politico” della Castellana visto che nonostante tutti i voti presi non ha manco avuto un incarico !
30 Agosto 2009 | 17:11per goiros: è proprio quando chi, come te, accosta la destra all’omofobia che personaggi di destra si ribellano cercando di smentire simili fesserie! rileggi le frasi di quel ragazzo accoltellato su repubblicA: sarà che stava per morire ma non ha perso tempo per fare accostamenti anacronistici destra-omofobia dicendo che da quando c’è questo sindaco a Roma le aggressioni sono aumentate! che idiozie!
Se la destra in questo paese si lascia andare a certe dichiarazioni non è certamente colpa di chi le subisce, la sinistra non sarà un campione per la difesa dei dei diritti glbt, ma almeno non alimenta l’omofobia.
Qui le testimonianze a beneficio di chi si ostina a difendere l’indifendibile:
http://www.youtube.com/watch?v=savMTYdLMYU
http://archiviostorico.corriere.it/2007/febbraio/07/Berlusconi_gay_stanno_tutti_dall_co_9_070207017.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2005/giugno/29/Uno_striscione_Stuprate_Pecoraro_Bufera_co_8_050629001.shtml
per quanto riguarda la Castellana gradirei illuminarvi: alle elezioni si viene eletti quando si ha un numero sufficiente di voti, evidentemente la cara dottoressa non deve averne presi poi molti, visto che nn solo non è stata eletta ma non ha ancora avuto nessun incarico nel partito.
Goiros
31 Agosto 2009 | 15:00