“Queerdom”: all’Orientale per una tradizione queer
cultura. scuolascritto da uiallalla | 25 Aprile 2009 | condividi su facebook
Martedì 28 Aprile presso la sede di via Duomo de l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” il professor Mario Corona terrà una conferenza dal titolo Creare una tradizione queer, con un analisi di alcune opere di Walt Whitman e Allen Ginsberg.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il volume curato dal prof. Corona insieme a Donatella Izzo Queerdom. Gender Displacement in a Transnational Context (edito da Bergamo University Press, 2009): una raccolta di saggi di giovani studiosi italiani attivi in italia e all’estero sui temi della sessualita’ e del transnazionalismo nella cultura e nella letteratura statunitense.
Il professor Mario Corona è docente di letteratura americana all’Università di Bergamo ed autore di “Un Rinascimento Impossibile - Letteratura, politica e sessualita’ nell’opera di F.O. Matthiessen”)
L’incontro si terrà alle ore 12.00 nell’aula 125 di Palazzo S. Maria Porta Coeli in via Duomo 219. L’ingresso è libero ed aperto a tutti.
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
“Queerdom”: all’Orientale per una tradizione queer
Martedi’ 28 Aprile presso la sede di via Duomo de l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” il professor Mario Corona terrà una conferenza dal titolo Creare una tradizione queer, con un analisi di alcune opere di Walt Whitman e Allen…
25 Aprile 2009 | 08:31[…] Leggi la notizia alla fonte » […]
25 Aprile 2009 | 09:00