I racconti di “Quattro mamme scelte a caso” sono raccolti in un volume che inaugura la collana teatrale delle edizioni Caracò e che sarà possibile acquistare in occasione dello spettacolo oppure online.

la locandina dello spettacoloQuattro grandi attrici e quattro giovani scrittori napoletani per un omaggio voluto da Massimiliano Palmese e portato in scena da Roberto Azzurro. Tutto questo è “Quattro mamme scelte a caso” che, dopo aver girato per festival (Settembre al Borgo, Positano ma anche l’EuroPride) arriva a teatro: sarà in scena infatti il 5 e 7 dicembre al Teatro Civico 14 di Caserta e dall’8 al 18 dicembre al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli.

Rosaria de Cicco (ne “Il fatto più bello” di Massimiliano Virgilio) interpreta una donna del popolo che sta per accompagnare la figlia in ospedale per un intervento delicato; Antonella Romano (in “70 mi dà tanto” di Luigi Romolo Carrino) è una mamma/nonna padrona delle tecnologie più avanzate ma costretta su una sedie a rotelle nell’indifferenza dei familiari; Gea Martire (in “Sciore Arancia” di Alessio Arena) è una matta abbarbicata su un albero di arance che crede suo figlio; Imma Villa (ne “La Pocalisse” di Massimiliano Palmese) infine è Vincenzina, che ritorna dall’aldilà per annunciare al figlio il futuro dell’Italia.
Queste le quattro nuove mamme che omaggiano le protagoniste di “Mamma – Piccole tragedie minimali” di Annibale Ruccello.

Una produzione Nuovo Teatro Nuovo e Medea.net in collaborazione con napoligaypress.it.
Elaborazioni musicali di Peppe Sgamato; voci di Marco Sgamato; grafica di Luca Mercogliano; aiuto regia Giuseppe Bucci; regia di Roberto Azzurro.

Il Teatro Civico 14 si trova in vicolo della Ratta 14 a Caserta.
Orario spettacoli: ore 21.00 (5 e 7 dicembre).
Per info e biglietti: 0823 44 13 99 | info@teatrocivico14.it.

Il Nuovo Teatro Nuovo si trova in via Montecalvario 16 a Napoli.
Orario spettacoli: ore 20.30 (dal martedì al sabato); ore 18.00 (sabato 10, domenica 11 e 18).
Per info e biglietti: tel. 081 49 76 267 | botteghino@nuovoteatronuovo.it.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback