Fortunato Calvino inedito al Penguin
movimento. libri. teatro. culturascritto da uiallalla | 21 Aprile 2012 | condividi su facebook
Martedi 24 aprile, sesto appuntamento al Penguin Cafè con la rassegna PrideTime. Il direttore artisico Claudio Finelli incontrerà il drammaturgo napoletano Fortunato Calvino per parlare anche del volume “Teatro” (Bulzoni editore).
Gli attori Gino Curcione, Carlo Di Maio, Mariano Gallo, Ingrid Sansone e Ivano Schiavi proporranno, in forma di lettura scenica due testi inediti mai rappresentati.
“Il senso nascosto” è la storia di uno scontro generazionale, di due modi di vivere la sessualità e la vita: un uomo anziano (tormentato dal senso di colpa verso la moglie morta, che non ha mai saputo della sua omosessualità) trascorre la sua vigilia di Natale con un giovane marchettaro; “Vico Sirene”, invece, è uno spaccato del mondo dei femminielli napoletani.
Contributi video di Paolo Foti. Musiche di Paolo Coletta.
Il Penguin Cafè si trova in via Santa Lucia 88 a Napoli.
Inizio incontro: ore 21.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Evento realizzato in collaborazione con Napoligaypress.it, Lalineascritta - laboratorio di scrittura, il Comitato Campania Rainbow e Arcigay Salerno.
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Napoli. Fortunato Calvino inedito al Penguin Cafè
Martedi 24 aprile, sesto appuntamento al Penguin Cafè, con la rassegna PrideTime. Il direttore artisico della rassegna Claudio Finelli incontrerà il drammaturgo napoletano Fortunato Calvino per parlare anche del volume “Teatro” (Bulzoni editore).
21 Aprile 2012 | 09:03[…] “Il senso nascosto” è la storia di uno scontro generazionale, di due modi di vivere la sessualità e la vita: un uomo anziano (tormentato dal senso di colpa verso la moglie morta, che non ha mai saputo della sua omosessualità) trascorre la sua vigilia di Natale con un giovane marchettaro; “Vico Sirene”, invece, è uno spaccato del mondo dei femminielli napoletani. (more…) […]
21 Aprile 2012 | 09:24