angela luceAngela Luce, l’ultima diva della canzone napoletana, presenta al suo pubblico i suoi ultimi lavori: la raccolta di poesie “Momenti di… Luce” pubblicata da Guida Editore (con una presentazione di Pupi Avati), e l’album “Luce per Totò”, raccolta delle più belle canzoni del grande attore napoletano, definito da Vincenzo Mollica un capolavoro.

Venerdì 11 Dicembre l’attrice e cantante napoletana incontra il pubblico in una serata speciale al Penguin Café insieme a Giovanna Castellano e l’editore Mario Guida.

Angela Luce è una cantante (la canzone “Ipocrisia” le valse il secondo posto al Festival di Sanremo del ‘75) e attrice (ha interpretato circa 70 film accanto ai maggiori attori italiani e diretta da registi quali Pasolini, Visconti e Zeffirelli).

In teatro ha cominciato con Eduardo e Peppino De Filippo e con Nino Taranto arrivando a recitare ai festival di Wiesbaden (in Germania), Parigi, Londra, Buenos Aires e New York.

“Momenti di… Luce” è stata la sua prima raccolta di poesie (pubblicata nel dicembre 2008) che ha ricevuto il premio speciale del Presidente al Premio Letterario di Camaiore 2009.

Appuntamento alle 19.30 al Penguin Café si trova in via Santa Lucia 88 a Napoli.
Per info: 081 764 68 15 | info@penguincafe.it

> compra il libro ed il disco su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback