una scena del film “ciao” di yen tanAl via giovedì 29 il Festival di Cinema Omosessuale e Questioning Omovies che si svolgerà presso il cinema Academy Astra. Il Festival ideato dall’associazione i Ken Onlus e realizzato in collaborazione con la Mediateca Santa Sofia è per la prima volta servizio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli.

A salutare gli spettatori Rosa Russo Iervolino che porterà l’impegno delle istituzioni napoletane verso la comunità lgbt

“Un impegno che ritengo doveroso - dichiara il Sindaco di Napoli - perchè per la nostra Carta Costituzionale è fondamentale il principio del rispetto pieno ed assoluto della dignità di ogni persona umana”

Testimonials della manifestazione saranno l’ex-deputata parlamentare Vladimir Luxuria e l’eccentrico regista partenopeo Pappi Corsicato in veste, rispettivamente, di presidente di giuria del concorso di cortometraggi e protagonista di una retrospettiva.

Nel corso dei quattro giorni (caratterizzati da una programmazione tutta italiana) sarà possibile vedere film difficilmente fruibili nella distribuzione canonica: dall’anteprima napoletana de “Il compleanno” di Marco Filiberti (sabato 31 alle 22.00) a “Il Primo giorno d’inverno” di Mirko Locatelli (sabato 31 alle 20.00) proveniente dalla scorsa edizione della Mostra di Venezia.

A chiudere la rassegna sarà invece il film malese (nella foto una scena) “Ciao” di Yen Tan (domenica 1° novembre alle 23.00).

Per info e programma completo: omovies.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback