la locandina dello spettacoloDopo l’enorme successo ottenuto nel corso tournèe italiana, martedì 7 al Nuovo Teatro Nuovo ritorna Il sentiero dei passi pericolosi. Una tragedia stradale: uno dei testi più rappresentativi dell’autore quebecchese Michel Marc Bouchard nella regia di Tommaso Tuzzoli e la presenza, in scena, di Andrea Capaldi, Andrea Manzalini e Silvio Laviano.

Tre fratelli, Victor, Ambroise e Carl in seguito ad un incidente stradale si ritrovano bloccati in una foresta. In attesa dei soccorsi si trovano catapultati nell’inferno dei ricordi: Victor ricorda che quindici anni prima nello stesso luogo era morto loro padre; Ambroise confessa di essere stato attratto sessualmente da Carl.

Tre fratelli, una famiglia, ma soprattutto una lente d’ingrandimento per analizzare un modo di essere che appartiene a tutta la nostra società: un cammino verso le proprie responsabilità e verso l’estrema riconquista di una franchezza che quindici anni, passati a dimenticare, avevano ormai seppellito insieme al ricordo ingombrante del padre.

Un vigoroso inno all’autenticità, che diventa invito a non scendere a compromessi: le immagini e il suono riaffiorano, si trasformano, si ricompongono nitide, per poi svanire alla fine come un ricordo lontano, divenuto ormai unico elemento con lo spazio scenico e con il corpo d’attore.

Al termine dello spettacolo il cast al completo incontrerà il pubblico al Penguin café (in via Santa Lucia, 88) dove continuerà il viaggio nel teatro di Bouchard nell’ambito della rassegna In ogni senso.

Il disegno luci è a cura di Simone De Angelis, il suono di Franco Visioli.
“Il sentiero dei passi pericolosi” resterà in scena al Nuovo Teatro Nuovo fino al 9 aprile alle ore 21.00.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback