A San Leucio tra le donne di Ruccello
teatroscritto da carmineu | 5 Aprile 2009 | condividi su facebook
Stasera a San Leucio (Caserta) ultima replica dello spettacolo Muà - tra le donne di Annibale diretto e interpretato da Michele Pagano e Roberto Solofria.
Tra le macerie di un teatro abbandonato, tra abiti insoliti e parrucche colorate, si risvegliano le donne di Annibale Ruccello, le sue figure: il travestito Jennifer, la casalinga mamma di Adrianina, la pazza Maria di Carmela, l’impiegata Anna Cappelli, la baronessa Donna Clotilde, Maria, la mamma dei quartieri, per rivivere ancora una volta la loro vita, per raccontarci le loro storie, i lori resoconti quotidiani in un’atmosfera che va dal thrilling al giallo psicologico.
Un contesto onirico e visionario nel quale si alternano le loro narrazioni, storie uniche, accomunate da disperazione, solitudine, malinconia, passionalità , femminilità, paura, che le spingono ad uccidere e ad uccidersi.
Officina Teatro, via degli antichi platani 28. Per info e prenotazioni | 0823 36 30 66 | mutamenti.com.
foto: Carmine Urciuoli / napoligaypress.it
leggi anche...
un commento
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
[…] Leggi la notizia alla fonte » […]
5 Aprile 2009 | 16:10