Vladimir tra paranze e tammore. Si rinnova la tradizione della Candelora
movimento. attualità. cultura. avellino. candelorascritto da uiallalla | 3 Febbraio 2009 | condividi su facebook
Erano circa duemila le persone che ieri hanno preso parte ai riti della Candelora a Montevergine che è anche il giorno della tradizionale juta dei femminielli devoti a Mamma Schiavona, la madonna nera che, secondo l’antica tradizione avrebbe salvato due omosessuali da morte certa.
Ad attirare maggiormente l’attenzione è stata Vladimir Luxuria che da qualche anno torna periodicamente al Santuario accompagnata, questa volta, da Gina Piscitelli (del MIT) e Mariano Gallo (alias Miss Priscilla, drag queen napoletana) ed attorniata dalle bandiere di I Ken Onlus e delle altre associazioni irpine che hanno portato numerose persone da Napoli ed Avellino.
Presenti anche, tra le tradizionali paranze e le tammorre di Marcello Colasurdo, alcuni esponenti dell’Agedo, l’associazione dei genitori di omosessuali.
Con la solita ironia Vladimir ha spiegato, nonostante lei sia notoriamete Buddista, la sua devozione alla Madonna e la sua presenza a Montevergine
“A differenza di quello che il Vaticano stava per fare settimane fa, Maria depenalizzò il reato di omosessualità salvando la vita di due ragazzi condannati da una legge ingiusta a morire fra le nevi di Montevergine”
Lontani i tempi in cui l’ex-Abate Tarcisio Nazzario scacciava sdegnato gay e trans dal sagrato dell’abbazia, le cronache raccontano che che mentre l’Abate si limtava a sottolineare l’aspetto religioso della Candelora, uno dei padri dell’abbazia abbia invece pregato affinchè cadessero oltre 5 metri di neve (in parte esaudito: la funicolare che porta al santuario infatti era fuori servizio!).
Nel pomeriggio Vladimir Luxuria, accompagnata da Carlo Cremona presidente di I Ken Olus, ha accettato l’invito del Ministro Rotondi a partecipare a Governicontra (la campagna del Governo che permette l’incontro tra istituzioni e cittadini) dove Vladimir ha invitato gay, lesbo e trans a far buon uso della legge sullo stalking messo a punto da Mara Carfagna (Ministro, assente, per le Pari Opportunità).
foto: corriere del mezzogiorno
leggi anche...
6 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Luxuria tra paranze e tammore. Si rinnova la tradizione della Candelora
Erano circa duemila le persone che ieri hanno preso parte ai riti della Candelora a Montevergine che è anche il giorno della tradizionale juta dei femminielli devoti a Mamma Schiavona, la madonna nera che, secondo l’antica tradizione avrebbe salvato…
3 Febbraio 2009 | 15:35[…] Presenti anche, tra le tradizionali paranze e le tammorre di Marcello Colasurdo, alcuni esponenti dell’Agedo, lassociaizone dei genitori di omosessuali. (more…) […]
3 Febbraio 2009 | 16:00il movimento omosessuale si configura sempre meglio come una vera e propria chiesa al contrario, solo che essendo fondato sulla mancanza di rispetto verso se stessi,è inevitabilmente irrispettosa verso le altre religioni. Provi quel terzetto guidato dallo/dalla sedicente buddista ad andare a fare una visita in qualche santuario buddista, magari chiedendo di essere accompagnata dal Dalai lama. Egli infatti è notoriamente contro l’omosessualità e ogni altra deviazione dalla legge naturale perseguita volontariamente. La Santissima castità di Maria Vergine sia di aiuto a quanti di voi vogliano ritornare in sè.
3 Febbraio 2009 | 16:25non mi avventurerei troppo superficialmente nell’affrontare un discorso sul buddismo che, quanto a complessità, è pari al fenomeno cristiano. Il Dalai lama, infatti, non è il capo di tutti i buddisti ed esistono tanti gruppi di buddisti gay quanti ce ne sono di cristiani.
dire poi che il movimento gay si basa sulla mancanza di rispetto per se può essere logico per chi ha certe convinzioni, ma paradossale per chi ne ha altre…
3 Febbraio 2009 | 18:28Luxuria tra paranze e tammore. Si rinnova la tradizione della Candelora
Erano circa duemila le persone che ieri hanno preso parte ai riti della Candelora a Montevergine che è anche il giorno della tradizionale juta dei femminielli devoti a Mamma Schiavona, la madonna nera che, secondo l’antica tradizione avrebbe salvato…
4 Febbraio 2009 | 00:05Premesso che sarebbe ora che tipi come Davide, che ha scritto prima di me, rispettasse la natura di noi Umani prima della santissima verginità di un essere, che darà pure un mucchio di buoni esempi, ma è mitologico.Poi, io che ho seguito l’isola dei famosi ’solo’ perchè c’era vladi e facevo il tifo per Lei e che ho fatto i salti di gioia quando ha vinto, con purtroppo l’errata convinzione che l’avessero votata gli italiani finalmente progressiasti, ho dovuto ricredermi sapendo in seguito che ha vinto grazie all’appartenenza ad una setta pseudo buddista di proprietà di un ricchissimo giapponese di cui nessuno parla.Credo proprio sia arrivata l’ora.
4 Febbraio 2009 | 00:16