particolare della copertina di “Malena e il mare”Questo fine settimana, nell ambiito della mostra del Libro di Donne organizzata come ogni anno dall Fenalc di Salerno saranno presenti due libri: la novella Malena e il mare della scrittrice e fotografa lesbica argentina Marian Pessah ed il saggio Scrittura come testimonianza della scrittrice mohicana lesbica Beth Brant.

Il primo è il diario della conquista della propria identita artistica e personale. Il secondo è la testimonianza di una mohicana che ripercorre con lucidità e passione la vicenda delle discriminazioni odierne e passate contro le nazioni Native e la comunità lgbt.

Entrambe i libri sono editi e distribuiti dalle Edizioni 7 Mari e tradotti da Marco Sbandi, patron della libreria-casa editrice di Anacapri che tratta principalmente letteratura dell’Asia e dell’Africa, delle comunità native d’America e dedica particolare attenzione alle voci delle donne di questi continenti con una sezione espressamente rivolta alla letteratura lgbt.

Sarà lo stesso Sbandi a presentare i due libri. “Libro di Donne” si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre Per info: salerno@fenalc.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback