convegno omofobiaL’associazione iKen Onlus comunica di un incontro organizzato da Giulio Riccio, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli con il Questore di Napoli a seguito degli episodi di omofobia di Piazza Bellini.

L’iniziativa, come rende noto l’associazione tramite un comunicato, si immette nella consolidata attività comune svolta da iKen con l’Assessorato alle Politiche Sociali volta alla lotta all’omofobia in collaborazione anche con il Dipartimento di Psicologia Clinica della Federico II diretto dal Prof. Paolo Valerio.

L’associazione infatti annuncia le prossime tappe del loro impegno volto a combattere l’odio verso le persone omosessuali: il primo appuntamento è per il 9 Ottobre con il convegno Omofobia: interventi integrati in ambito educativo.

Il convegno, rivolto a formatori di scuole, università e comunità giovanli, si terrà presso l’Istituto Italiano degli Studi Filosofici di Napoli con la collaborazione delle Università Federeico II e La Sapienza di Roma, con il Patrocinio della Provincia di Napoli e dell’Ordine Italiano degli Psicologi e vedrà la partecipazione di studiosi di fama internazionale.

Il 29 ottobre parte invece Omovies, la prima rassegna di cinema omosessuale e questioning del sud.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback