matrimoni gay in californiaDa che eravamo un rischio per la sopravvivenza della razza umana (oltre che un pericolo per la stabilità della famiglia), nel giro di un paio di giorni le cose si ribaltano e finiremo per essere anche un toccasana per l’economa.

La prima notizia arriva dal New York Times. Un’indagine del quotidiano americano rivela che le coppie gay sono più durature. Questo perchè c’è più democrazia: non esiste la differenza dei sessi che porta, nelle classiche coppie etero, a litigi sui ruoli all’interno della coppia. E il luogo comune della coppia gay instabile? In realtà è solo un errore di percezione: tutta colpa della mancanza di riconoscimenti!

Sempre dagli Stai Uniti, e precisamente dalla Los Angeles School Law, un’altra bella notizia. L’introduzione del matrimonio gay in California genererà un indotto pari a 64 milioni di dollari.

Dopo l’approvazione dei matrimoni in California, sono infatti previsti nello stato americano 50mila matrimoni gay (più altrettante coppie che dagli altri stati arriveranno in California per convolare a nozze): e quindi fiori, banchetti, torte e soprattutto viaggi.

A conti fatti 2.200 nuovi posti di lavoro (ancora lontani dal berlusconiano milione ma va bene uguale)!

Se è vero quanto dice il New York Times questo indotto è frenato solo dall’assenza di seconde nozze e gli unici perderci saranno i divorzisti…

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback