cinema delle donneIl Trust Nel Nome della donna organizza il Festival Itinerante 2008 abbinato al Concorso Internazionale di Cinema Indipendente delle Donne “Esperienze di libertà femminile”

E’ la prima volta che una giuria popolare di sole donne premia il cinema delle donne coinvolgendosi con una mobilitazione di energie, passione, tempo, denaro. A questo importante esito politico si arriverà dopo proiezioni e valutazioni in quindici città, fra aprile ed agosto 2008.

Questo martedì la rassegna fa tappa a Napoli e precisamente alla Libreria Evaluna in Piazza Bellini: dalle 19 alle 22.00 le spettatrici saranno una grande, variegata giuria al cui verdetto è affidata la premiazione dei lavori in Concorso.

Ventuno documentari, sette video d’arte, tredici corti, di autrici italiane, e della loro esperienza di libertà.
Francesi tedesche, cilene, nordamericane, islandesi, inglesi, e due importanti film fuori concorso per una grande Festa del Cinema delle donne.

Tra i documentari proposti quello realizzato dall’Associazione Genitori Omosessuali Famiglie Arcobaleno dal titolo “Le famiglie Arcbaleno” della durata di 22 minuti diretto da Lucia Stano e Nadia Dalle Vedove.

Il corto è stato realizzato per presentare l’Associazione Famiglie Arcobaleno in un importante convegno sull’omogenitorialità tenutosi a Milano nel novembre 2006. Le due autrici lavorano insieme da anni realizzando cortometraggi e documentari. La sintonia dei gusti e l’interesse per gli stessi temi le ha portate a fondare lo studio di produzione Fåröfilm (ispirato dall’omonima isola dell regista svedese I. Bergman).

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback