“parla” al teatro tassoSi svolgerà sabato e domenica prossimi (19 e 20 aprile) presso il Teatro Tasso la seconda edizione di -!Parla!- Festival di arti Applicate al Sociale. Il tema di questa edizone organizzata dall’Associazione The Worrybeads con l’Associazione Trans Anthias, è l’orientamento sessuale e la consapevolezza della propria identità di genere.

L’obiettivo principale è un invito alla libera discussione andando oltre gli stereotipi e i pregiudizi attraverso la valorizzazione della nuova drammaturgia napoletana e la conoscenza di nuove leve artistiche.

La manifestazione, dopo la positiva esperienza dell’anno scorso conferma la propria vocazione alla testimonianza e all’affermazione del valore culturale dell’attività teatrale e alla valenza civile e sociale. Vari sono gli artisti che con le loro creazioni si uniranno per dar vita ad un dibattito emozionale che si articolerà all’interno dello spazio allestito con opere a tema.

-!Parla!- si apre alla città con il tentativo di apportare un effettivo e concreto aiuto sul territorio quest’anno rappresentato dalla nascita di un laboratorio di teatro-terapia aperto a tutti e tutte coloro che vivono una realtà “altra”, al di là degli stereotipi convenzionali di forma e di vissuto, che si calano nell’immaginario comune nella figura del maschio e della femmina in senso tradizionale, unico ed immutabile (gay, lesbiche, trans).

Mostre fotografiche, drag-king show, piece teatrali e cortometraggio fanno parte del programma disponibile sul sito The Worrybeads

Appuntamento al Teatro Tasso (in via Tasso 169) sabato e domenica a partire dalle 21.15.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback